venerdì 4 marzo 2011

Mammabase VS Messner



 EH che pensate? Che non sia una persona sportiva??? Eh no care mie! IO ho il mio bello sport che seguo da anni, assiduamente. E' dura, ci vuole allenamento. Quotidiano. Ore ed ore di sudato alleamento. D'estate, poi, è proprio sudato.
E' lì. Ti chiama. E tu che hai quel filo maledetto in mano pensi "Ok, ora inizio, e ti conquisterò!".
Altro che Messner che si vanta di aver conquistato 14 vette da 8mila metri... vuoi mettere le mie vette conquistate dei  Monti Stiro???????????
Mi ritrovo lì davanti, con montagne di lenzuola, vestiti, tute, magliette, camicie, e la spina in mano... Uno sguardo si sfida verso la vaporella che sbuffa.. che ti sbuffi???? Ora vedi come ti faccio lavorare!!!!
Non sono l'unica, lo so...Ma in realtà a me stirare piace, solo che ora con sta panza arrivo a malapena all'asse da stiro, con la conseguenza di un mortale mal di schiena dopo solo mezz'ora di cordata!
E sono veloce eh, giuro! Ci credo, dopo tanto allenamento!!!!
I consigli della mamma, delle altre mamme, e suocere e amiche non li ascolto neanche:
- non mi dite che lavo troppo!!! Se ho un figlio onto che ci devo fare? Poi, ammetto, non mi piace che vada in giro impataccato!!! E quindi lavo...
- non mi dite che sono fissata! Non mi piace che mio marito o mio figlio vadano in giro con le cose "ammapuciate"! Cosa vuol dire?E' difficile da spiegare, è il classico termine napoletano da tradurre con giro di parole: dicesi "panno ammapuciato" una maglia o qualcosa spiegazzato ma non troppo, quel tanto che si vede che non è stirato o che comunque è spiegazzato.. Ad esempio quando tiri fuori le cose dalla valigia dopo un viaggio di 30 ore! A me danno fastidio le maglie non stirate e arrotolate sotto le braccia o sul collo, quindi credo che diano fastidio anche a loro, e di conseguenza stiro!!!!!!
- non mi dite che "Basta stendere bene", primo perchè non stendo, secondo perchè ho l'asciugatrice. E non è colpa delll'asciugatrice! Anzi, le cose sono più morbide, ma resta il fatto che non sopporto le pieghe nei vestiti! E si vedono le cose non stirate!

E la frase che odio di più è "quando ne avrai due vedrai..." e che vedrò??? Non vedrò più nulla oltre il Monte Stiro, è ovvio, ma sarò allenata, e ce la farò!!!

Per ora però il problema mal di schiena mortale permane... mancano poche settimane... e in attesa di reimpossessarmi del mio corpo e di riprendere un serio allenamento, in mio aiuto arriva SuperMaxeroe..

Dunque: MammaBase VS Messner vince SuperMaxeroe!

Che uomo!!!! E sapete che vi dico??? Stira pure bene!!!!!!!
Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...