venerdì 18 febbraio 2011

Momenti di vita di mamma e Nano

 Quando parlo so che lui mi ascolta. Ho sempre saputo che quel folletto che abita dentro mio figlio prima o poi sarebbe uscito e mi avrebbe rivoltato contro ciò che ho sempre detto io. Ma non credevo che sarebbe capitato così presto...

In casa nostra abbiamo tutto parquet, e lui sa che ci si toglie le scarpe quando si entra (anche per igiene, ovviamente, e per la mamma che ha un'evidente pancia che rende le pulizie più faticose!) e che non si va in casa con tricicli e similari "Perchè sennò il pavimento si graffia", parola di mamma Paola.
Ebbene, eravamo con amici, e un bambino prende il monopattino parcheggiato dietro al divano e inizia ad andarci in casa.... Il Nano infervorato corre verso di lui, lo blocca e gli dice seriamente preoccupato: "Non si va in casa con il monopatto! Ha le ruote sporche e dure..e il pavimento...si..si...si...si fa male!!!". Vi rendete conto? Si graffia, quindi si fa male! E' un genio!!!!!!!!!!!!

Come ho scritto nei miei post sapete che non costringo mai Marmocchio a mangiare, ma lui sa che se non vuole e il piatto va via da tavola non torna più..e lui resta a secco!
L'altra sera si siede a tavola, guarda nel piatto e mangia. Poi arriva il secondo, che non gli garbava più di tanto e allora afferma con i palmi delle mani rivolti al cielo:"Se non lo mangio non è un problema! Se ho fame mangio, se no non lo mangio non mi devo sforzare. L'importante è assaggiare vero mamma? Se poi non lo mangio non è un problema.." Ha ripetuto - non è un problema - mille volte, giuro, avevo una voglia di ridere che non vi dico! Alla fine l'ha assaggiato (era carne con verdura...), ha bevuto 1 litro di acqua per eliminare il sapore e poi ha aggiunto:"Non è un problema se non mi va, se non mi piace. Però sono bravo perchè l'ho assaggiato. Non è che non sono bravo perchè non l'ho mangiato. Quindi...hai un premio dolce per me?".. Ecco dove voleva andare a parare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E mi ha fregato... mi ha lanciato le mie frasi come un boomerang!!!!!

Queste le due perle di questa settimana.. credo che d'ora in poi ne avrò da scrivere!
E nel frattempo cerco di capire cosa dico per evitare di dovermi poi contraddire da sola!
Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...