martedì 1 febbraio 2011

Brutte brutte cose sugli asili nido...



Quando si decide di iscrivere il proprio cucciolo ad un asilo nido la scelta non fa dormire la notte. Tutti noi genitori vorremmo che la nostra scelta fosse la migliore, che il piccolo si senta come a casa.. e non vorremmo mai mai mai sentire che nell'asilo che NOI abbiamo scelto succedono delle cose indicibili, come, purtroppo, si sente spesso al Tg.
Ricordo il caso dell'asilo Cip e Ciop; se cercate su google o you tube troverete anche i filmati.
Cose aberranti, schifose. Educatrici che ridanno ai lattanti le cose vomitate, che legano loro le mani per farli mangiare, li picchiano per costringerli ad aprire la bocca; bimbi chiusi in bagno, al buio, a piangere.
Più ci penso e più  viene a me da piangere.
Ma purtroppo queste cose capitano. Capitano, perchè esiste gente cattiva, che non ha scrupoli..e trova la strada facile per far soldi sulla pelle di creature indifese, che non possono parlare, non possono raccontare. Ma manifestano un disagio, ognuno a modo proprio. I bambini sono tutti diversi, ma una cosa è certa: la fiducia che hanno nella mamma e nel suo amore è infinita. Per questo, a volte, i genitori non pensano che il proprio figlio possa stare male perchè non piange; una mia amica psicologa mi ha confermato che non tutti i bambini piangono e si disperano, a volte alcuni pensano: " Se la mia mamma e il mio papà che mi vogliono bene mi portano qui, allora io che mi fido di loro so che devo stare qui". Sembra strano, assurdo, ma finchè non parlano chissà cosa pensano, ma pensano!!!! Sono delle persone, e come tali hanno reazioni più o meno comprensibili a noi "grandi".
Non faccio nomi. Non scriverò altro.
Ma a posteriori penso:
" Ecco perchè quando usciva dall'asilo beveva un biberon di acqua "
" Ecco perchè appena mi vedeva chiedeva  - Quaqua - "
" Ecco perchè non mangiava "

L'acqua è fondamentale per i bambini. Perchè non darla? Non si può bere solo ai pasti!!!!!
E se c'è una cucina interna, perchè dare cibi prefatti ai bambini? Non è giusto che mangino  brodo fatto con il dado, sughi in barattolo (il pesto?? ma voi l'avete mai mangiato il pesto nei vasetti? Io ci metto un mese a digerirlo!), carne precotta tipo spinacine o cose del genere, pasta cotta alle 8 del mattino e servita 3 ore dopo, frutta sempre e solo di un tipo.
Per non parlare del pranzo servito alle 10.45..ma che modo di fare è??????????? La scusa? Perchè il turno finisce e non fanno a tempo a lavare piatti e sistemare bambini.  Ah già, dimanticavo, per non sporcare troppi piatti servono primo secondo ecc. tutto nello stesso piatto.
Io mi spacco in 4, noi mamme facciamo di tutto per far mangiare sano i nostri figli..e poi? Sti delinquenti? Denunciamoli! Mamme, stiamo attente, apriamo gli occhi e non sottovalutiamo il nostro istinto!!!!
Io me lo sentivo, accidenti, e l'ho spostato, ma non sapevo!!!!!!!! Credevo fosse un problema di troppa sensibilità di mio figlio, che fosse lui il problema. E ora i sensi di colpa sono a mille!
Edicatrice  (evidentemente con dei problemi...) che sbatte i bimbi sul fasciatoio, che non li cambia se sono sporchi di cacca, che li lascia piangere.
Bambini che dormono all'ora di pranzo e che pranzano alle 15; educatrici che non mangiano con i bambini e si fanno i fatti loro nell'importante momento del mangiare tutti insieme.
MA che cazzo (scusatemi scusatemi!) di modo di fare è??????
Non lo tollero! Non lo tollererò mai! E non tolleratelo! I nostri figli hanno il diritto ad essere protetti come individui, bisogna rispettarli.
E non serve picchiarli, anche queste sono forme di Maltrattamento.

Il mio Nano una volta mi ha detto, qualche settimana fa, mentre lo vestivo per tornare a casa dall'asilo: " Io qui sto bene, mi sento a casa". Mi ha sconvolto. Felicemente sconvolto. Così dovrebbe essere. Sempre.

Protezione. E' ciò che più desideriamo per i nostri cuccioli.

E chi se ne approfitta è un delinquente, bastardo!

PS e noi genitori paghiamo, tra l'altro, fior fior di quattrini.....................
Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...