martedì 15 marzo 2011

La mia "tragedia" domenicale

 Erano almeno 3 mesi che chiedevo al futuro bispapà di portarmi su dalla cantina la carrozzina di Nano N.1. Lui mi mipedisce di entrare nel suo regno, dice che è troppo disordinata. La risposta alle mie suppliche era sempre la stessa: "Amò tu sei fissata! L'hai messa via pulita, disinfettata, perfetta! Dai cosa la porto su a fare??? Poi ci occupa spazio!".. Alla fine non ha potuto resistere al mio "Ti prego tiprego tiprego! Fammi stare tranquilla, portala su e fammela vedere". Così domenica era qui, tutta bella incelofanata e custodita con amorevole cura nel suo scatolone originale.
Prendo la forbice per tagliare la carta trasparente da imballaggio e mentre tagliavo la voce del "marito che non crede mai alla moglie" echeggiava nella stanza a mò di grillo parlante: "Vedrai amore che sarà tutto a posto, ora vedrai che profuma... ecco...guarda senti!" ... Tira su il materassino da carrozzina e.... avrei voluto svenire, urlare, imprecare! E invece di fronte alla carrozzina muffita e al materassino tutto nero sono stata zitta. Impetrita. Come la scena di Aldo Giovanni e Giacomo quando Giovanni trova gaffiata la macchina nuova da paraurti posteriore a quello anteriore.
Se non ci fosse stato il Nano in casa credo che avrei detto tante di quelle parolacce... Self Control?? No, zero! Non esiste! Mi devo sfogare!
Ma come è possibile? Non c'è muffa un cantina! Mai nulla si è rovinato!
Proprio la carrozzina! Mi veniva da piangere!
E manca poco al parto!
Se il mio uomo quasi perfetto mi avesse ascoltato... se mi avesse portato su dalla cantina a dicembre la carrozzina come gli avevo chiesto, almeno avrei avuto il tempo e soprattutto la forza di gestire la situazione!
Ma a volte si dimentica che ho sempre ragione io!
Si è fatto in quattro con mia sorella per pulire con candeggina, amuchina, Try-It, cif, vetril (un pò di vetril va sempre bene..), Omino bianco, sale, limone, rimedi della nonna, rimedi via web, rimedi dei libricini, rimedi del can del pignataro....insomma ore ed ore per arrivare a:
- materassino pulito ma la candeggina ha scolorito la bacinella rosa quindo ora il materasso profuma ma è a macchie rosa...
- copertura interna del carrozzino verde acido ora è maculata verde acido e bianca per colpa dell'amuchina
- cappotta esterna della carrozzina talmente sfregata che è consumata...
Le macchie di muffa sembrano non esserci più. Siamo al quarto lavaggio. Vedremo tra oggi e domani post asciugatura se puzzano.
E se puzzano... se puzzano...non ci voglio pensare!
Ho ovviamente chiamato già il negozio che 3 anni fa ci aveva venduto il trio e la risposta è stata"Signora, ha messo dentro il materassino? E'stato quello! E mica è la prima!".... e voi dirlo vi pare brutto??? Ho cercato amici che hanno la mia stessa carrozzina, trovata!
Insomma una corsa al salvataggio!
La mia piccola una carrozzina ce l'avrà questo è certo! Ma non sarà forse quella del fratellino.. e  mi dispiace così tanto!
Ecco..la mia domenica!

E nel frattempo febbre del Nano a 38.5.
Questo è tutto quello che ho da dire sulla mia domenica!
Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...