martedì 29 marzo 2011

Piccoli Nani crescono

 Una persona li vede così, dolci, pacioccosi, da baciare e coccolare...ma una persona non sa cosa sanno invece mamma e papà.
In un attimo una frase, un'affermazione, una smorfia... e il folletto che vive dentro di loro diventa manifesto.
E devo, devo condividerlo con voi!

Episodio1:
Domenica mattina, coccole nel lettone tutti e 3 insieme (con pancione che occupa mezzo letto...).
Papà: Buongiorno Chicco! Che dici andiamo di là a fare colazione?
NanoPosseduto: Papà! (smorfia e spostamento repentino) Che odore terribile terribile il tuo alito! Io svengo!

Episodio2:
Al supermercato, accanto a noi una Signora che evidentemente non conosce il deodorante nè la possibilità di lavarsi.
NanoSincero: Cosa è questo ODORE (con smorfia) mamma????

Episodio3:
In doccia, io e il Nano (in realtà un gioco ad incastro tra me, pancia e Nano, in pratcia Tetris!)
NanoBoccaDellaVerità: Mamma tu non sei grassa! Sei....Sei....GONFIA!!!!! Tipo il palloncino di Cars....

Episodio4:
A tavola, si parla, si chiacchera.
NanoInnamorato: Mamma ma se mangio tanto e cresco e divento grande come il papà tu poi mi sposi?
Mamma: Amore mio (lacrima latente, commozione interna tipo botti di Capodanno a Napoli), ma la mamma è già sposata con il papà!
NanoInnamorato: Sì vabbè ma poi papà si sposa con un'altra, tipo..tipo..tipo..Belen!!!!!
Papà: Ok ci sto!!

Episodio5:
All'asilo, la nonna va a prendere il Nano e sbaglia a mettergli la giacca.
Al ritorno Mamma e Papà chiedono cosa è successo.
NanoSenzaPeliSullaLingua: Io glial'ho detto alla nonna che era la giacca di Davide, ma Lei non mi ascolta mai!
Silenzio generale. Nonna compresa.

Episodio6:
Qualche settimana fa. Presente una delle due bisnonne.
Mamma: Claudio vai a dare un bacio alla bisnonna
NanoEstetista: Io vado mamma però la bisnonna punge perchè ha la barba!
Silenzio generale con risata soffocata.

Episodio7:
Sul divano, coccole tra mamma e figlio.
Mamma: Dai Chicco, ora vai a farti la doccia con papà.
NanoIgienista: Eh sì mamma io vado con papà però anche tu ti devi lavare sai! Non ti fai più la doccia!
(da qui la decisione di giocare a Tetris in doccia io e lui....)

Qualcosa. Queste sono solo briciole.
Tremo di fronte a ciò che potrà dire.

6 commenti:

Unknown ha detto...

non avevo dubbi: sara' leader.

Anonimo ha detto...

Che ridere!!!
Non vedo l'ora che la Purulla inizi a parlare... Ma anche no :-)

mafalda ha detto...

Ops, mi ero disconnessa per sbaglio!

MammaModelloBase ha detto...

Quando iniziano a parlare non si fermano più! E i genitori devono stare molto molto attenti!!!!

Gianna ha detto...

Spettacolare... È fissato con le puzze!

MammaModelloBase ha detto...

X GIANNA: super fissato con le puzze!!! Del resto il soprannome del padre è "Omino delle puzze", e il Nano ne è degno erede!!!!

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...