sabato 5 febbraio 2011

Le cose che ti cambiano la vita (Roomba Santa Subito)

Dai no..è ovvio...un figlio è ciò che più ti cambia la vita.
Ma mi riferisco a tutta quella serie di cose di cui si può benissimo fare a meno, quelle che vengono subito denigrate e catalogate come "sfizi inutili", come quelle cose che "solo tu puoi comprarle", quelle che "si è sempre fatto tutto senza"... quelle cose che però quando le hai non ne puoi più fare a meno!

   Non sto qui a paralrvi di lavastoviglie e lavatrice perchè le considero basilari, vitali!!!! Parliamo invece dell'asciugatrice???? Chi ce l'ha lo sa... ti cambia la vita!!!!
Mai più tempo perso a  stendere, a indovinare il giro che farà il sole e dove si troverà quando la lavatrice avrà finito, a spiegare alla tua dolce metà che le mollette non vanno in mezzo alla maglietta sennò resta il segno, a interrogare i siti metereologici in attesa di sole e clima secco.... Basta! Si lava tutto, sempre, quintalate di roba e voilà! Dopo poco è tutto anche già asciutto e profumato!! E non credete a chi vi dice:  "No, dai, preferisco asciugare al sole, le cose profumano di più!" FALSI BUGIARDI INVIDIOSI!! Tutto ciò che si asciuga nell'asciugatrice è profumatissimo, e soprattutto non vi capiterà mai più di avere quell'unico capo umido, riposto così, un pò bagnaticcio, che  vi impesta l'armadio di puzza tremenda (se vi capita di metterlo in valigia è la cosa più brutta che possa capitare!). Consuma? Sì..ma chi se ne frega!!!! Poi con un neonato, avete presente le lavatrici colme di quei Bodyni e calzini che per stenderli ci vigliono 2 ore? Terribile!!!!!!!

Parliamo dell'aspirapolvere portatile? Parliamo del Dyson portatile
Un Gioello!!! Brutto, orribile a vedersi..ma una manna! Per quando il nano mangia ma anche per quando i gatti litigano e amano cospargere il pavimento di simpatici rotolini di pelo simil far-west o quando all'ultimo momento si autoinvitano degli amici e vuoi dar la parvenza che in casa tua non siano passati tutti i bambini di un asilo a mangiar biscotti..... Ha una potenza incredibile! Aspira tutto tutto!!!

E il Bimby?

   Non toglietemi il mio Bimby! E non osate dire con tono sprezzante "E' un robot da cucina!", vi buco loe ruote dell'auto!! Non è un robot! Bimby è il mio amico, Bimby per me CUCINA!!! Tu metti tutto dentro e quando suona è pronto! Ho fatto di tutto con il mio AmicoBimby, ma devo dire che nato per i neonati è proprio per loro che trova scopo di esistere. Ho fatto gli omogeneizzati per Claudiano, minestre, pappe, creme, vellutate, omogeneizzati di frutta e il mitico, insostituibile, dado vegetale. Unico difetto: crea dipendenza! Non ne potrai più fare a meno. Esistono libri, siti, forum, credo anche sette segrete per le ricette... E lo possono usare anche le negate in cucina! SuperMaxEroe non lo voleva (costa circa 1000€....) ma ora? Ora lo loda davanti ad amici e parenti!!!!!!

Nomino solo la Macchina del pane e la pentola Tefal che frigge senza olio...

Ma la cosa più straordinaria è la mitica ROOMBA (irobot)

 Voglio dire: vi rendete conto che questo essere (perchè vive eh? io LE parlo, per me è una persona, schiava ma pur sempre persona!) vi aspira pavimenti e tappeti mentre voi fate altro??
Vi giuro che è una rivoluzione!!! Con 2 gatti e 1 nano ero condannata al passaggio aspirapolvere tutti i giorni; ora invece la passo 1 volta la settimana, gli altri giorni programmo Roomba e lei va!!!! Oh che godimento! Pensate: tornare a casa e trovare tutto pulito, tappeti aspirati, nessun pelo di gatto in giro, nessuna briciola, nessun capello.... E la vostra schiena vi ringrazierà!!!

La cosa, poi, che mi ha totalmente stravolto è stata  la mia amata piastra per capelli della Fuse. Questo affarino che costa tra i 120 e i 140€ vi stira i capelli e restano dritti! OH io ho i capelli ricci eh? Le mie vicine quando li lascio ricci pensano che mi sia fatta la permanente! E' miracolosa! Non viaggio senza....e ho già scritto che era nel mio Trolley da parto!!!!!!  Un giorno si è rotta... disastro!!! Da allora ne ho 2...


Il tutto implica una cosa: diventare necessariamente azionisti Enel (o di qsi altro fornitore di energia!!!!).

Buon Week end


P.S.Poi, scusatemi, non è un elettrodomestico, ma sapete che cambiamento di vita è il gel alle mani? Mai più manicure per 1mese e unghie sempre perfette! E ai piedi?? Ai piedi resiste 6-7 settimane ed è come avere lo smalto appena messo, lucido, impeccabile.... e quando si ha un nano mica si ha tanto tempo per farsi belle, dunque tutto ciò è fondamentale direi!!!!!!

8 commenti:

Nadine77 ha detto...

Bimby su tutto! Concordo per l'asciugatrice anche se ha inciso in bolletta!

Emy ha detto...

Io voto roomba. Non è indispensabile ma aiuta! Altrochè... Peccato che ho già i capelli lisci altrimenti mi avevi già convinta sulla piastra!

Giulietta ha detto...

Bimby!!!!E' in testa ai miei regali preferiti del matrimonio. anche se ultimamente l'ho un pò messo da parte (sono ancora più pigra!) so che lui è sempre lì per me!!!!

Roomba vale veramente la pena?? Ci pensavamo.. ma mi lascia un pò perplessa...non so...

MammaModelloBase ha detto...

ROOMBA SANTA SUBITO! Ripeto.... ne vale la pena!!!

Emy ha detto...

Romba funziona! Se usata bene è una di quelle cose che ti semplifica la vita. Diciamo che la apprezzi di più se hai animali o umani-che-sporcano tipo i bambini. Io ne ho avute 2: la prima purtroppo è stata portata in giardino dal mio cane, un bernese, in un giorno di pioggia. E devo dire che cane fango e pioggia mon le hanno fatto benissimo. Dopo una settimana senza ne ho presa una nuova!

cottocon.blogspot.com ha detto...

Roomba sempre e dirò a Emy che anche la mia è uscita in giardino con la pioggia...l'ho portata al centro assistenza e me l'hanno sostituita,così come quella volta che è passata sopra ai bisogni del cane che credo con cattiveria l'ha fatta mentre la mia amica roomba lavorava.Cmq lunga vita a roomba,io le parlo e Mattia la conosce da quando aveva due anni e la sposta e la ferma se ci sono ostacoli!

cottocon.blogspot.com ha detto...

gel alle mani???Parliamone la prox volta che ci incomtreremo in piazzetta

OriginalMente ha detto...

IO voglio lasciugatrice! Ma quanto incide in bolletta?
Piastra per capelli,super sorella Elena me l'ha regatata , non credo che la marca sia la stessa,ma la mia è un fulmine,laccendi e tempo di voltarti suona avvisandoti che è già calda, stiro i capelli in 5 minuti ed è fatta!!!!!
Grande sorella!!!!!!!

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...