venerdì 25 febbraio 2011

Post pericoloso! Shopping in arrivo.....il nuovo Aerosol!

 Scusate l'assenza..ma se avete letto il post di martedì sapete il motivo!

La novità di oggi è la mia ricerca di un nuovo Aereosol ..
Tre anni fa, quando rimasi incinta del mio marmocchio, sono stata malissimo con l'asma di cui soffro da quando ho 2 anni. Non potevo ovviamente prendere medicine, e l'unica cosa che mi permetteva di respirare bene erano 5-6 aereosol al giorno. Comprammo un aeresol ad ultrasuoni, veloce,  silenzioso e costoso, perchè, mi dissero, ti sarà utile con il Pupo.
 Ed in effetti con l'untore è stato, direi, fondamentale! Gli ho sempre fatto tanto aeresol, sia per la tosse, bronchite e company, sia per il semplice raffreddore.

Ma siccome le mamme non si sanno mai fare i fatti loro (come dice SuperMaxeroe) da più mamme mi è arrivata la notizia dell'eccezionalità del sistema per pulire il naso Rinowash della Nebula (esiste anche una sottomarca che costa 12€ di meno..ma ovviamente io ho preso l'originale!!!). E subito quel pizzicorio alle mani è diventato sempre più forte, e il desiderio di sapere: "Che cavolo è sto Rinowash??????".

 Eccolo! E' un ampollina che si attacca a qualsiasi Aereosol a pistone che vaporizza in particelle piccolissime o la soluzione salina o i medicinali indicati dal dottore e vi giuro che stura i nasi anche più chiusissimi super tappati! Altro che idraulico liquido!
Il problema è che ci vuole il tubicino per attaccarlo.. e come ho appena scritto ci vuole un aereosol a pistone, e il nostro è ad ultrasuoni!!!
Ma porca miseria! Non è colpa mia se mi inducono a comprare le cose!!!!!! Vero????
Se mi dicono che è fondamentale PER I BAMBINI non posso non averlo!
E cosa scopro???
Guardando in internet e chiedendo in farmacia e al pediatra, mi dicono che gli aereosol ad ultrasuoni non nebulizzano tutte le sostanze, soprattutto quelle oleose tipo ClenilA e similari che contengono cortisone. Cioè mi state dicendo che fin'ora mi sono fatta un mazzo tanto per fare gli aereosol al folletto posseduto urlante e non sono serviti a nulla????? Forse per pietà il farmacista mi ha detto "Bè, non proprio per nulla..Diciamo che 1 aereosol fatto con apparecchiatura a pistone equivale a 7 fatti con quella ad ultrasuoni!"...ohohoh che consolazione! Quindi ogni 2 giorni di sbattimento di palle equivalgono a 8 minuti????
E poi non ditemi che non dovevo comprare aeresol nuovo!!!!!!!!!
 Eccolo! E' mio! Fa più rumore di quello ad ultrasuoni, ma mi hanno detto che in 8 minuti è assicurata la nebulizzazione del prodotto. Di più non serve... Speriamo, direi!
E il Rinowash va che è una meravigliaaaaaaa!!
Testato da me, Claudiano e SuperMaxeroe.... che ha dovuto ammattere "Hai fatto bene a comprarlo!". Del resto nelle ultime 2 notti è lui ad avere un raffreddore che rende il suo respiro non-umano! Ve lo giuro!!! E per alleviare il suo rossore intorno al naso gli ho fatto mettere l'olio vea per le ragadi ai capezzoli... Non lo dite a nessuno, ma funziona!!!!
Insomma... Shopping strautile direi! Non posso essere criticata, che dite????

Aspetto le vostre esperienze in merito!!!

4 commenti:

Corie ha detto...

l'olio vea per i capezzoli????? ma sai che é una buona idea ...

Gianna ha detto...

È vero è ottimo.
Ed anche il rinowash funziona!
Da avere!

cottocon.blogspot.com ha detto...

Per l'aerosol è vero che quello ad ultrasuoni non nebulizza i cortisonici e pensa che quasi tutti i prodotti hanno del cortisone...indispensabile per chi ha brochiti,bronchiliti,asma ecc.
Per l'olio vea va ovunque anche per il sederino dei bimbi quando arrossato ma meglio ancora se lesionato.
Ma.....chiedere qualcosa alla tua vicina infermiera nooo??? All'Antonella ed alla Mirta dò mille consigli...unisciti al club delle comari!Elena

OriginalMente ha detto...

Io non ne capisco niente di aerosol, ma confermo che mia sorella è una super brava infermiera e mamma informata e sono con Paola x lo shopping ovunque, comunque e x qualunque cosa!!!!!!!!Lauraaaa

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...