domenica 16 gennaio 2011

LA PRIMA GRAVIDANZA:SONO INCINTA! EVVIVA!...MA POI?

Eccomi qua,
pensavo e ripensavo a cosa scrivere oggi.
Avrei troppe cose da scrivere, e mentre gli argomenti facevano a cazzotti nel mio cervello, mi sono spalmata la crema anti-smagliature sulla pancia.
Cavolo..che pancione! Sto crescendo a vista d'occhio!!!!
E allora ho inziato a pensare a quando ho visto quella strisciolina rosa pallido...rosa..ma in realtà era azzurra perchè poi arrivò Claudiano.
Piena di emozione annunciai a SuperMax ancora non eroe l'arrivo del primo nano dicendogli "Buongiorno Papà!" e da lì tutto è cambiato.
La pancia cresceva, scrutata da amici e parenti come la Sfera Magica (lo dovete dire con il tono tipo "La luna nera"..ve lo ricordate?): a voi non capita che appena vi vedano vi piantino le mani sulla pancia? A parte il fatto che mi dà fastidio, se mi beccano in un momento di riflessi incazzosi potrei tirargli un calcio uncino rovesciato in faccia!!! Ma non capita, non xchè non sia incazzosa, ma xchè non riesco ad alzare la gamba..la pancia me lo impedisce.
Ma con Nano N.1 non era così..la pancia la adoravo..la coccolavo, le parlavo...E vai di olii, creme, bagni rilassanti....E ore seduta sul divano ad ascoltare ogni minimo movimento. Ora: se riesco a mettermi una crema è già tanto, povera Livia sempre compressa mentre gioco con Marmocchio con le macchinine, emettendo rumori per simulare incidenti e scontri tra tir e camion che non avrei mai creduto di imparare, mi ritrovo a passare in pochi cm tra una sedia e un divano mentre rincorro Nano-posseduto per poi accorgermi, troppo tardi, che non ci passo..perchè ho la pancia.
Ebbene sì..sono incinta. Me ne devo rendere conto!!!!!
All'inizio quanto bello è scoprire di aspettare un bimbo??
Troppe emozioni...dentro di noi siamo già mamme. Già....
Ma non sappiamo che il pacchetto-incitamento comprende una serie di simpatici accessori, tra cui:
- nausea dei primi mesi
- nausea che può durare tutti e 9 i mesi
- difficoltà a digerire
- bruciore di stomaco per i primi mesi
- bruciore di stomaco negli ultimi mesi
- continua necessità di fare la pipì ( e ti dicono "Bevi, che fa bene" ovvio sì poi passi il giorno sul wc ma che problema c'è??? )
- attacchi di fame in cui mangeresti qualsiasi cosa a qualsiasi ora (giuro... )

e poi..il più bel regalo: i chili, i chili che si aggiungono in tutto il tuo corpo. Bello... sì, ti raccontano che le tette si gonfiano! WOW, direte, che figata! Sì bè la verità è che all'inizio (ma non a tutte...) si gonfiano e sembrano + belle, alte, ma fanno un male boia..se per sbaglio te le sfiori ti dai un ceffone da sola! E poi..la rovina...quella balconata tanto desiderata si affloscia, per dar posto a..come dire...avete presente i palloncini dopo 48h? Ecco l'immagine è appropriata!Una volta ho sentito dire che la prova di un seno sodo si fa così: ti metti nuda davanti ad uno specchio,  metti un foglio di carta sotto il seno e conti quanti secondi ci mette a cadere. Più ci mette il foglio a cadere più il seno ha perso tonicità. Inutile dire che dopo 1 ora mi sono arresa: non ho il seno sodo, tonico? Conosco l'acqua tonica...di tonico non ho altro.
Ma "Sei incinta", ti dicono.. Ma le avete mai viste quelle che hanno un Super Tele davanti e il resto è invariato? Ma che fortuna!!! Io non faccio parte di quella fetta di donne fortunate..ovviamente!
Ah poi..i brufoli! Mai avuti così tanti brufoli come in gravidanza, neanche quando ero adolescente.
E poi i capelli..semopre sporchi!
Ma sapete, è normale, sono gli ormoni...che simpatici gli ormoni.
E poi..i peli....no dai quelli cresocno di meno, ma depilarsi diventa un'impresa titanica! Le gambe diventano improvvisamente lunghissime e irragiungibili.
Ma la gioia che ti dona un figlio è troppo grande, non  pensiamo a queste cose quando vediamo quel test positivo. Perchè essere mamma è altro. Ce lo diciamo sempre, tra mamme. Autoconvinzione?
Non lo so. Ma ora che rivedo il mio corpo cambiare e ci sono già passata penso: masochismo?
No. E' solo essere donna.
Ah....un'ultima cosa: incinta vi diranno "Non sei grassa, sei incinta", ma esattamente nel secondo successivo al parto non sarai più incinta, sarai scesa dalla nuvoletta del miracolo e sarai solo e inevitabilmente una donna grassa! (Chi l'ha detta sta ..ata che partorisci e la pancia se ne va merita un cagotto fulminante...)

PS non ho parlato dei vestiti che non ti entrano + e del bellissimo e costosissimo abbigliamento premaman per evitare la depressione totale......
Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...