venerdì 7 settembre 2012

Quale seggiolone scegliere?

Oh eccomi qua!
In questo video desidero darvi qualche dritta sulla scelta del seggiolone.
La prima cosa che va valutata è l'età in cui lo acquisterete: esistono infatti attualmente seggioloni che fungono anche da sdraietta e altalena, ma ve ne sconsiglio l'acquisto se non fatto immediatamente alla nascita. Il costo di questo tipo di seggioloni è abbastanza elevato e non ne potreste giovare appieno se comprato al momento dello svezzamento.
A tal proposito avevo fatto un video sul TataMia della Peg perego e ve lo linko:
http://www.youtube.com/watch?v=x7CwO9ZdVg0&feature=youtube_gdata_player

Nel video vedrete alcuni punti essenziali per un acquisto oculato, riassumibili in 5 punti:
1- età del bimbo
2- spazio a disposizione per la collocazione del seggiolone
3- necessità di una seduta comoda per un "inizio svezzamento"
4- evoluzione in sedia da tavolo per mangiare tutti insieme
5- budget a disposizione!

Recentemente ho avuto la possibilità di vedere l'ultimo nato in casa Peg Perego, e cioè il seggiolone Siesta, che in parte ricalca il TataMia, ma con una buona dose di risparmio economico. Nel video vi riassumo le differenze.

Purtroppo non ho ancora capito come orientare l'ipad per farvi vedere bene le foto, dunque se volete vederle bene trovate le foto qui nel blog!


Buona visone!



Il nuovo  Siesta  Pegperego 


5 commenti:

mafalda ha detto...

Noi abbiamo lo Stokke da un anno e mezzo e ci troviamo benissimo :)

Why ha detto...

Ma non dimentichiamo il seggiolone trasformabile: diventa tavolino e seggiolina. Ce ne sono di tecnologici e costosi (anche brutti), noi ne abbiamo preso uno da meno di 50 sterline, di legno, che ora che andiamo per i 5 anni è ancora il nostro tavolino e seggiolina preferiti. Quando si dice un buon investimento.

d'ivana ha detto...

Io ho usato il seggiolone della stokke dai 6 mesi per entrambe le bimbe e mi sono trovata benissimo!

teresa ha detto...

dopo il video sul seggiolone ce ne sarà uno sul passeggino? io ne ho preso uno ma ho come l'impressione che mia figlia ci stia scomoda...

Martina ha detto...

Grazie per i consigli! non è facile scegliere il seggiolone perfetto per il nostro figlio. Mi preocupa la sua sicurezza e comodità, ma ce ne sono tanti! Di legno sono comodi?

Grazie in anticipo!

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...