lunedì 20 giugno 2011

Ce l'ho fatta! Ho il MacLaren Techno XLR

 Mitico! Lo sapete no? Per lo shopping farei di tutto! E rieccomi a commentare un grande acquisto degli ultimi giorni.
Sabato era il mo compleanno. Presto ci sarà il Battesimo della Pupattola Polpettosa. Padrino e Madrina, rendendosi conto che al secondo Nano si ha un pò di tutto e che con una madre come me nun se pò sgarrà con lo shopping, mi hanno chiesto cosa volevamo... e una sanissima busta ha dato questo frutto!!!
STU-PEN-DO!!!
Ora, a parte il colore marrone e rosa che mi fa commuovere da quanto è coccoloso, il passeggino MACLAREN TECHNO XLR è davvero eccezionale!
Allora..
Non faccio una scheda tecnica perchè in internet ne trovate milioni, ma voglio focalizzare i punti essenziali:
- E' uno dei pochi passeggini "leggeri" che si stende a 180gradi (anche il MacLaren Techno XT), proprio per permetterne l'utilizzo fin da neonati. Il passeggino è dotato di materassino per neonato e poggiatesta. Livietta ci sta benissimo! Ormai la carrozzina la occupa tutta. Ricordo che la mia Polpettina Polposa ha 8 settimane, ma è lunga 62 cm e pesa 6kg...capirete dunque che non ci sta più per un buon motivo.
- Ha una cappottina che con una cerniera va giù fino a riparare completamente da sole (non è necessario l'ombrellino, per altro di una scomodità unica!).
- Ha una finestrella trasparente per controllare il pupo
- Ha 2 tasche nella parte posteriore vicino alle maniglie, comode per biberon e cellulare...il necessario insomma!
- E' largo 38 cm circa, ottima seduta direi, bella larga. Nano1 tested: ci sta pure lui!!!
- 5 punti di aggancio super sicuri
- leggerissimo!!! Rispetto al 3 ruote è un'altra vita!
- Abbiamo attaccato anche la pedana BUGGY BOARD MAXI (Primi Sogni): mitica! Bella larga, spaziosa, e non rende disagevole la camminata effetto Gobbo di Notre Dame.
- Dunque pur essendo un passeggino leggero ha la possibilità di installare la pedana, la struttura non è super leggera, ma ti dà la possibilità di aggiungere quest'accessorio per noi fondamentale.
- La seduta si allunga finchè il bimbo è piccolo e sta steso per un comfort maggiore (effetto letto) e poi si piega quando avete bisogno di farlo stare seduto
- Dotato di copri ruote per i viaggi in aereo (o quando vi serve non sporcare ciò che viene a contatto con le ruote)
- Ovviamente cestino porta spesa nella parte inferiore
- Maniglie regolabili in altezza per i genitori alti (..non è il nostro caso!)
- Ruote di gomma (non plastica) quindi attutiscono meglio i sobbalzi dei sanpietrini del centro storico (ammortizzatori anteriori e posteriori).
- Si guida anche solo con una mano (fondamentale mentre si parla al cellulare!!)

Che altro dire??
SuperMax(santo)Eroe all'inizio mi ha cazziato di brutto! Diceva che sono fissata, che abbiamo già il 3 ruote della Janè e il Sonic Janè, che non è necessario e tante altre blablabla da uomo. Ora la più grande soddisfazione e sentirlo mentre si gasa con i vicini descrivendo le qualità dell'acquisto.
In effetti merita davvero.
Costa. Costa. Circa 400€. Ma del resto CHI PIU' SPENDE PIU' GUADAGNA, no????

Lo so, molti di voi che mi leggono penseranno: "Ma come?! Non aveva il tanto decantato Slalom Pro della Janè?" Certo! E ribadisco che è un bellissimo passeggino, comodo, grande, adattissimo a passeggiate e a spiaggia e montagna, ma come trio..
Io ho da ridire su tutti i trio, penso siano una "corazzata potionkin"! Le carrozzine dei trio sono sempre piccole, certo non possono essere come una classica carrozzina tipo Inglesina, con la quale, del resto, fai fatica a muoverti in macchina per le dimensioni.
  L'ovetto da macchina del trio è adatto solo a bimbi che nascono massimo di 3 kg. I miei nani che sono nati di 4 kg entrambi nell'ovetto ci stanno compressi, scomodi e sudano sudano sudano.
La scelta migliore è:
- carrozzina classica oppure fatevi passare un trio da qualcuno di buon cuore!
- Seggiolino auto da zero mesi a parte (ottimo Ultimax della Concorde)
- un buon passeggino 3 ruote se prevedete passeggiate-mare-montagna-campagna
- e prendete il MacLaren techno XLR perchè merita davvero e vi fa tranquillamente anche da carrozzina da appena nato se non avete voglia di spendere soldi per una carrozzina.


Detto questo MammaModelloBase-Rebecca Bloomwood de noartri vi saluta...
a presto!

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...