lunedì 11 aprile 2011

Le Ultime Chicche di Claudiano

 Quel Nano non so come fa, ma a volte ne tira fuori alcune che sembrano suggerite da un adulto.

- Domenica mattina. Chiama per venire nel lettone: Io gli dico "Ok Amore vieni". Lui arriva, con tutto il suo corredino di 5 pezzette, si butta tipo tuffo in mezzo al letto, ed inizia " Alzi la persiana...alzi la persiana..alzi la persiana...voglio il latte..voglio il latte..."
Allora io gli dico" Ma scusa Claudio cosa sei venuto a fare nel lettone se non vuoi le coccole???"
E lui " Passavo di qua..."

- Durante il bagnetto, dopo aver schizzato acqua dappertutto, chiede al papà: " Perchè fai Lo Sguardo?"
Papà: " Quale Sguardo??"
Nano: " Quello da arrabbiato"
Papà: " Hai bagnato tutto! Lo sai che non devi schizzare!"
Nano: " MA io scherzavo! E non ci si arrabbia per uno scherzo...."

- "Claudio ora i Puffi e poi a nanna"
Nano: "Perchè mamma? C'è Amici dopo?"
Io: " No, Amici è finito"
Lui: " Allora c'è Grande Fratello??"
Io: " NO! Non c'è neanche Grande Fratello!"
Lui: " Allora non c'è problema se guardo anche una puntata di SamSam..."

- Al parco:
il Nano inizia ad alzare sassolini e povere con i piedi.
Papà: "Claudio non si fa! Non vedi che facendo così la polvere va addosso alle persone?"
Nano: " Sì ma non c'è problema, poi si lavano"

- A tavola.
Il Nano emette un simpatico rumorino..inequivocabile.
Papà: " Claudio, dai, a tavola non si fa!"
Nano: " No dai vabbè era piccola e poi non puzza perchè non devo fare la cacca".

Chicche di saggezza. Quando le dice, improvvisamente nel mio cuore c'è un arcobaleno, supercolorato, perchè mi dona una gioia immensa...oltre che a grandi verità!!!

2 commenti:

Corie ha detto...

diciamo che é pronto per il problem solving aziendale !!!!

Anna Chiara ha detto...

ma è un fenomeno!!! Scrivile tutte su un quaderno così quando sarà più grande riderà insieme a voi nel rileggerle...

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...