mercoledì 6 febbraio 2013

Lettone si o lettone no???



Che argomento ostico! Tanti mi chiedono "Da che parte stai??"...
Non vorrei mai schierarmi, perché credo che la scelta si a molto personale.
Ma se devo dire la mia ve la dico!
Prima di tutto consapevolezza, rispetto per il proprio pupetto e per le scelte che si fanno che si ripercuoteranno sulla sua vita.

Aspetto i vostri commenti!



5 commenti:

ilmiosuperpapa ha detto...

... stanotte ad un certo punto mi sono ritrovato Filippo tra me e mia moglie (ha 3 anni e cmq viene raramente nel lettone)... mia moglie ha preferito mandare me nel suo lettino perchè russavo alla grande... come non capirla?
Al di là dell'episodio a noi non è mai capitato di decidere in merito perchè i ns bimbi hanno sempre dormito nei loro letti... salvo in casi eccezionali. E riteniamo che ognuno deve avere il proprio letto...

mafalda ha detto...

Anch'io sono per "ognuno nel proprio letto", ma dopo tre risvegli scatta l'istinto di sopravvivenza :)

Martina ha detto...

Io sono con te, 100%. Le mie bambine sono state abituate alla loro cameretta e al loro lettino sin da subito, appena rientrate dall'ospedale. E sono cosi' abituate al loro lettino che ne sono gelose e non riescono nemmeno a dormire nel lettone. Le coccole nel lettone del mattino sono le piu' belle di tutte, ed ovviamente sono le benvenute quando stanno male (ma ribadisco, alla fine sono loro che preferiscono il loro letto e davvero molto raramente hanno chiesto di venire a dormire con noi). Aggiungo: sono io la prima ad essere molto gelosa del mio letto e delle MIE coccole con mio marito per cui tollero molto mal volentieri di avere ospiti. By the way, non ho alcun ricordo traumatico di quando ero bambina e stavo nel mio letto, quella era la mia camera, il mio rifugio ed ho bei ricordi anche di quando ero piccolissima. Io credo che abituare i figli al loro letto sia anche un modo per renderli autonomi sin da subito e per offrire loro lo spazio che meritano, in quanto persone indipendenti da noi genitori. Noi siamo li', e ci siamo sempre per quando ne avranno bisogno, ma loro non sono il nostro orsacchiotto. Lo so, chiudo con una vena polemica, ma non resisto. Sorry ;-)

Mamma a tempo indeterminato ha detto...

io sono favorevole ai bimbi nel lettone, nelle giuste dosi e senza cadere nel patologico.
i miei nani per esempio si addormentano spesso nel lettone con me, poi appena il sonno è profondo li trasferisco nei loro lettini.. anche perchè sono entrambi insofferenti allo stare stretti quindi per tenerli tutta la notte dovrei cacciare il loro papà e per il momento abbiamo deciso di tenerlo!
io penso che un bimbo piccino è una cosa meravigliosa ma come tutte le cose belle passa in fretta e non voglio rimpiangere quando saranno grandi a quanto sono stata sciocca a non tenerli nel letto quando erano ancora dei batuffoli di ciccie

Duda Tissa ha detto...

Il mio ballerino trascorre la prima parte della notte nel suo lettino, nella sua cameretta, ma, immancabilmente ad una cert'ora ci chiama e lo portiamo nel lettone. D'accordo entrambi (soprattutto il papà) nell'avere il battufolo fra di noi. In questo concordo pienamente con mamma a tempo indeterminato, il tempo passa in fretta e voglio godermi il mio cucciolo e coccolarmelo tutte le volte che me lo chiede (anche perché durante il giorno non ne chiede tante)

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...