mercoledì 16 maggio 2012

Biberon e tettarelle over sei mesi: Avent, Tommee Tippee, Nuk, Mam

Quando i miei Nani hanno passato con gloria il periodo colica, ho optato per un biberon più pratico, più semplice da montare-smontare-lavare rispetto all'adorato e osannato Biberon First Bottle Mam.
In questo video vi mostro alcuni biberon da me provati.
Il biberon Avent: un must! Al Nano piace, tuttora. Comodo, capiente (330ml), dotato di tettarella anticolica classica ma buona. Da notare la tettarella che io chiamo 1-2-3 , cioè a flusso variabile. Comoda per il latte antireflusso (AR) o con biscotto. Basta usare una unica tettarella e avrete 3 modalità di fuoriuscita! Testata e stratestata..ottima! 
Il colore ambrato del corpo biberon è dovuto all'assenza di Bisfenolo. 
Lavato in lavastoviglie, dopo qualche tempo, potrebbe iniziare a presentare delle piccole crepe sul fondo. Quando succede è ora di cambiarlo! Quando assemblate tettarella e ghiera fate attenzione: devono essere umide per una perfetta aderenza! 
Biberon Nuk: ottima funzione di suzione naturale simil seno materno. Da notare la tettarella, dalla forma particolare. Al Nano non piaceva per nulla! Non è mai riuscito a mangiare da questo biberon. La Nana sí..ovvio..chi la ferma davanti al cibo??? Anche se preferisce Mam. Difetti: non mi piacciono i materiali e le forature delle tettarelle. Le forature sono poche e limitative. Il silicone secondo me è troppo rigido. Il caucciù/lattice troppo mollo, gommoso. Sterilizzandolo tende a gonfiarsi e si modifica in pochissimo tempo.
Biberon Tommee Tippee: bello, funzionale, capiente. Non comprate la tettarellaY: il foro è enorme! 
Biberon Mam da 330ml, senza fondo anticolica: che dire? Troppo bello il design e il colore che finalmente ho trovato! Capiente, lo lavo in lavastoviglie. La tettarella che uso è la numero 3 o la nuova anti goccia. Rispetto a quello con il fondo che si svita Livia ha imparato a fare delle pause per evitare che la tettarella vada sotto vuoto. Ormai è grande! E per fortuna esiste la versione da 330, visto che i 260 del First Bottle non le bastano più! 

Buona visione



Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...