mercoledì 16 maggio 2012

Biberon e tettarelle over sei mesi: Avent, Tommee Tippee, Nuk, Mam

Quando i miei Nani hanno passato con gloria il periodo colica, ho optato per un biberon più pratico, più semplice da montare-smontare-lavare rispetto all'adorato e osannato Biberon First Bottle Mam.
In questo video vi mostro alcuni biberon da me provati.
Il biberon Avent: un must! Al Nano piace, tuttora. Comodo, capiente (330ml), dotato di tettarella anticolica classica ma buona. Da notare la tettarella che io chiamo 1-2-3 , cioè a flusso variabile. Comoda per il latte antireflusso (AR) o con biscotto. Basta usare una unica tettarella e avrete 3 modalità di fuoriuscita! Testata e stratestata..ottima! 
Il colore ambrato del corpo biberon è dovuto all'assenza di Bisfenolo. 
Lavato in lavastoviglie, dopo qualche tempo, potrebbe iniziare a presentare delle piccole crepe sul fondo. Quando succede è ora di cambiarlo! Quando assemblate tettarella e ghiera fate attenzione: devono essere umide per una perfetta aderenza! 
Biberon Nuk: ottima funzione di suzione naturale simil seno materno. Da notare la tettarella, dalla forma particolare. Al Nano non piaceva per nulla! Non è mai riuscito a mangiare da questo biberon. La Nana sí..ovvio..chi la ferma davanti al cibo??? Anche se preferisce Mam. Difetti: non mi piacciono i materiali e le forature delle tettarelle. Le forature sono poche e limitative. Il silicone secondo me è troppo rigido. Il caucciù/lattice troppo mollo, gommoso. Sterilizzandolo tende a gonfiarsi e si modifica in pochissimo tempo.
Biberon Tommee Tippee: bello, funzionale, capiente. Non comprate la tettarellaY: il foro è enorme! 
Biberon Mam da 330ml, senza fondo anticolica: che dire? Troppo bello il design e il colore che finalmente ho trovato! Capiente, lo lavo in lavastoviglie. La tettarella che uso è la numero 3 o la nuova anti goccia. Rispetto a quello con il fondo che si svita Livia ha imparato a fare delle pause per evitare che la tettarella vada sotto vuoto. Ormai è grande! E per fortuna esiste la versione da 330, visto che i 260 del First Bottle non le bastano più! 

Buona visione



7 commenti:

Fr@ ha detto...

Concordo con la tua affermazione sul biberon Tommee Tippee: la tettarella a Y ha un foro talmente largo che quando l'ho dato per la prima volta alla mia piccina, si è quasi soffocata per tutto il latte sceso!!!
E ho appena comprato un biberon Avent e lo proveremo domattina!
Grazie per i consigli!!

MammaModelloBase ha detto...

Recentemente ho testato la tettarella anti goccia nuova della Mam..ottima... Anche questa è una validissima alternativa!

Unknown ha detto...

Ho seguito con attenzione i tuoi consigli, perchè in questo periodo sto provando a passare gradualmente al latte artificiale con il mio piccolo di 3 mesi, perchè tra poco tornerò in ufficio, ma sto riscontrando diversi problemi e complicazioni, cosa che non ho mai avuto con le altre mie bimbe e sto cercando di capire se si tratta del latte diverso (ovviamente il mio latte gli piace di più) o del tipo diverso di suzione. Spinta dalla pubblicità ho preso il nuovo step up della chicco, specifico per i bimbi da 2 a 4 mesi... ma ancora non va bene, non so se cambiare il biberon... aspettare... cambiare latte, boh... sono un po' preoccupata... tu che mi consigli?

MammaModelloBase ha detto...

@Micaela: prima di tutto fai una prova: tirati il latte (se ne hai ancora) e mitilo nel biberon che hai già acquistato. Se fosse un problema di suzione te ne rendi conto...perché allora il sapore sarebbe quello tuo! Se così fosse allora cerca un biberon per allattamento misto. Hai visto il video sui biberon Mam? Per me sono i migliori. Come allattamento misto ci sono anche i Tommee Tippee ma la tettarella è rotonda, simile allo step up Chicco mi pare. Se guardi il video o cerchi foto della First Bottle Mam ti renderai conto che la tettarella è piatta, proprio per imitare la suzione materna. Come latte artificiale... Non me la sento di consigliarti! È molto soggettivo! Certo è che hanno sapori diversi...se li assaggi te ne rendi conto! Spero di averti detto qsa di utile!

Unknown ha detto...

Grazie mille, sì avevo già visto il tuo video e l'ho trovato illuminante... finalmente ho capito come funzionano le tettarelle a flusso regolabile!
Avevo intenzione di tirarmi il latte per vedere se poi dentro a quel bibe lo beve... staremo a vedere... casomai poi ci faccio un post su anche io, magari c'è qualcun'altra che ha di questi problemi.
Ancora grazie.

Unknown ha detto...

Post fatto! http://lemcronache.blogspot.it/2012/05/come-ti-risolvo-il-problema-scelta-del.html
Grazie ancora!

Marcello ha detto...

Attente mamme, al vostro bambino dovete dare cio' che è piu simile possibile al vostro seno. Non guardate pero' questo quando è a riposo, ma immaginate il vostro capezzolo in bocca al bambino. Quest'ultimo prenderà la forma della bocca del bambino, quindi è importantissimo dare una tettarella il piu' possibile simile, di conseguenza solo tettarelle ortodontiche quali Nuk, Suavinex, tutte le altre marche hanno tettarelle anatomiche e simmetriche cioè uguali nella parte superiore ed in quella inferiore che di conseguenza creano pressioni all'interno della bocca del bambino, potendo creare anche delle patologie man mano che i bimbi crescono. E cosa ancora piu' importante usare solo tettarelle ortodontiche con i succhietti visto e considerato che questo è un supporto che i bambini hanno in bocca parecchie ore al giorno.

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...