martedì 15 maggio 2012

Come preparare la "zona fasciatoio"

Su richiesta di una fan della mia pagina Facebook, ecco il video su come ho attrezzato io la "zona cambio".
Qualche piccolo consiglio: ovviamente pannolini, asciugamano pulito e crema cambio.
Alcuni pediatri ed ostetriche sconsigliano l'uso di creme - pannolino, ma io l'ho sempre usata. Vi consiglio la pasta di Hoffmann: ne basta pochissima!
Evitate quelle con la profumazione troppo forte, perché potrebbero causare allergie.In alto, fuori dalla portata del piccolo contorsionista, ho messo le forbicine e il mitico Fiocco Stick ( linea "Fiocchi di riso", trovato da Io Bimbo), comodissimo per pulire ed asciugare le orecchie dei nostri bimbi.
In più, in un ottica di crescita e di conquista di autonomia del bimbo, è comodissimo perché può essere usato dagli stessi piccoli (ovviamente sotto la visione di occhio vigile di mammà!). b
Utilissimo da avere a portata di fasciatio un cambio completo, o, se non avete spazio, almeno un body, per evitare da girare per casa nudi se il pupo si è sporcato di cacca/pipì e non ve n'eravate accorti.
Il Fasciatoio del video è quello da parete dlel'Ikea; personalmente preferisco avere il fasciatio in bagno, ma so che molti lo tengono in cameretta.
Se avete cose da aggiungere....commentate!
Buona visione!

5 commenti:

angela mammasuperabile ha detto...

io tengo un giochino per divertirci mentre lo cambio giusto per rendere meno noiosa la procedura... un po' di 'cucù' con l'asciugamano o di solletico sui piedini in mancanza d'altro!

Fr@ ha detto...

Il nostro fasciatoio è stata una creazione mia e di mio papà, perchè i costi dei fasciatoi con cassetti sotto erano veramente alti. Abbiamo acquistato una classica cassettiera da Ikea (quella con 3 cassetti) e abbiamo incollato sopra un fasciatoio portatile (di quella con la base di compensato e rivestiti in tessuto plastico). E' stato veramente comodo. Il sogno è avere spazio in bagno per averlo direttamente li, ma con la casa nuova e dopo aver visto il tuo video, credo che opterò per il tuo stesso fasciatoio! Ottimo consiglio!

MammaModelloBase ha detto...

Grazie per i commenti!

Se riuscite scriveteli anche sotto il video di youtube, cosicché anche chi vede solo i video possa leggerli!
L idea della cassettiera ikea con cuscino incollato è geniale! Bravi!

Anonimo ha detto...

This post will help the internet people for building up new webpage or even a
weblog from start to end.

My homepage How to hack a facebook account for free no download no surveys 2012

Anonimo ha detto...

of course like your website however you need to test the spelling on quite a few of your posts.
A number of them are rife with spelling issues
and I in finding it very bothersome to tell the reality on the
other hand I'll surely come back again.

Here is my weblog: easywebsetguide.info

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...