sabato 12 maggio 2012

Il mio nuovo logo

Era da tempo che ci pensavo. Ormai mi devo evolvere dai.. Tutte le Blogger hanno un logo. Ed io no. Ok che sono "modello base", ma una minima modifica ci sta!
Bene. Voglio un logo.
Il mio logo. Che mi identifichi. Cioè uno lo vede e deve sapere che sono io. Mamma modello base. Be' il colore sarà il rosa. Ovvio. Adoro il rosa.
Ecco. E qui le mie idee, la mia fantasia si ferma.
Ve l'ho mai detto che non so disegnare?
Quando ero alle elementari e dovevo fare un "Tema con disegno", mia mamma mi racconta che in 10 minuti facevo il tema. E poi mi veniva il mal di pancia. Ma mal di pancia serio.
E poi è nata mia sorella.
E i disegni me li faceva lei.
Fino alle superiori. Ricordo un 8+ per la riproduzione dei Girasoli di Van Gogh, e la prof mi disse "Lo so che non l'hai fatto tu! Ma premio la buona volontà!".
È cosa risaputa.
L'unica cosa che so disegnare è la classica casetta. Peró la faccio bene eh. Corredata da nuvolette, sole, albero con le mele .. E addirittura il camino. Voglio esagerare!!! Siete stupiti di così tanti particolari? Be', del resto sono 34 anni che disegno solo questa.
Il Nano qualche tempo fa mi ha detto "mamma tu sai disegnare solo la casetta con il camino".
Dunque? Per il logo?

Semplice.
Ho fatto come alle superiori.
Ho chiamato mia sorella.
E il mio logo l'ha fatto lei.
Lei. Che è pittrice.
Del resto, io non saprei da che parte prendere un pennello. Lei dipinge quadri 2metrix2metri. Lei ha dipinto in casa sua una foresta nel corridoio.
Io ho difficoltà nel cancellare una parola con la scolorina (e per fortuna hanno inventato il roller, con quella a pennello ero un disastro sul serio).
Questa è la storia del mio Logo.
Vi piace?
A me tantissimo.
È perfetto.
E non le ho detto che doveva essere rosa.
Lo sapeva. Era ovvio.
E la sostanza? Semplicemente stupendo.
Grazie.


www.liciatorrieri.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...ci piace! :)

LaNinin ha detto...

Semplice e d efficace! Bello!

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...