giovedì 30 dicembre 2010

Risposta ad Annachiara: crederci!

Ti sei in pratica risposta da sola: devi insistere!
Devi trovare biberon adatto..io ho speso follie x i diversi tipi di biberon: alla fine x allattamento misto è risultato ottimo il nuby e il mum. Prova e pensa questa cosa: vuoi che tua figlia viva attaccata alla tetta? E se dovesse capitare che ti ammali e devi prendere delle medicine e non puoi allattarla secondo te si lascierebbe morire di fame? No di sicuro, sono cucciolotti in cui l'istinto di sopravvivenza ha la meglio! Quindi insisti...io ho fatto la cosa inversa.. e cmq ha accettato la tetta, nonostante tutti mi dicessero che dopo 1 mese di biberon sarebbe stato impossibile farlo tornare alla tetta. E invece ha ciucciato x altri mesi da solo, con la comodità che se dovevo uscire o non ero presente c'era il papà a dargli il mio latte o quello artificiale. Deve crederci! Devi essere costante (l'hai detto anche tu!).
RICORDA che fondamentale è trovare il biberon + simile al tuo seno. Faglielo dare dal papà, cosicchè non senta l'odore di te.. provare e riprovare!!! Devi farcela perchè è per il bene di Laura. Pensa sempre questa cosa: noi mamme creiamo i nostri cuccioli, ma sono delle persone, e il nostro compito è quello non solo di crescerli ma di acconpagnarli nel difficile compito di credere in se stessi e di portarli all'autonomia, autonomia nel dormire, nel mangiare, nel fare la cacca e la pipì, ecc... Quindi se tu vuoi devi portarla a bere dal biberon! Anche se sarà lunga la strada...
Dove trovo la forza??? In mio figlio, nei successi di ogni giorno, nelle sue risate e nella sua voglia di gioia, e nelle mia amiche mamme che da tempo mi dicono "Sai tutto! Apriti un blog!".
bacissimi..e fammi sapere!
Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...