mercoledì 11 luglio 2012

Quattro anni fa

Appena salita in macchina stamattina ho acceso la Radio su Radio Dj, come sempre, da anni.
Varie notizie...tra cui una: 4 anni fa è arrivato in Italia il primo Iphone.
Cavoli, me lo ricordo. Non mi piaceva per nulla.
Il mio primo cellulare l'ho avuto in regalo per la maturità, a 19 anni.
Fantastico! Ero strafelice! Il mio bel Siemens sottiletta: alto come un Ipad e sottile come un libro di 300 pagine. Era uno dei modelli più belli! E sapete cosa faceva? Poteva persino mandare gli sms! Vi rendete conto??? Ma..ma... A chi potevo mandarli?? I miei amici non avevano il cellulare, e il mio allora moroso usava quello di suo padre.
Ah, me lo ricordo... Aveva l'antenna che si doveva allungare! Uno dei primi Nokia.
Il mio Siemens invece aveva l'antenna fissa, era più Figo!
Ora non ricordo la successione esatta della serie di telefoni che si sono susseguiti nella mia borsa, ma so che ho avuto il classico 3310 e 3330 della Nokia. Li ricordo perché si poteva mettere un disegnino come sfondo. Che novità eh?? Avevo un bel gattino che sonnecchiava. E si potevano personalizzare le suonerie!!! Figata assoluta! SuperMaxiEroe mi compose la suoneria di Beautiful. Ne ero davvero orgogliosa!
Poi ho avuto il "matton", il successivo Nokia che neanche sotto un TIR si sarebbe rotto.
E poi mi sono fissata con lo Startac, ma non quello nero, quello tutto colorato! Molto chic, raffinato, eh?? Ma costava tanto. L'ho cercato usato per mesi! Lo sognavo persino...
Ma poi ho preso l'ericsson blu. Piccolissimo! Con lo sportellino! Wow! Mi stavo evolvendo! Ma l'ho tenuto poco, perché, in effetti era scomodo, in quanto gli sms arrivavano su una sola linea e si leggevano difficilmente. E ormai molti avevano gli sms!
Poi altri, altri, altri...
Ma i Nokia sono sempre stati i miei preferiti!
L'iPhone no! A parte il costo che non potevo proprio permettermi, non mi piaceva! Che cosa sono ste app? Cioè uno deve scaricarle? Ma dai che scomodità! E poi io nn ho la wifi... E si scrive con il touch?? Ma daiii!

Due anni fa la svolta: dopo l'N97mini ho deciso di prendere l'Iphone. Ma come ho fatto a sopravvivere senza?!?!?! Ma è una figata!
Non ve lo descrivo, perché lo conoscete.

Ma quello che più mi sconvolge è che io ho avuto il mio primo cellulare a 19 anni. Suonava, rispondevo. E a casa era spento, perché a casa avevo il fisso.

Ora, a 14 mesi, la Nana se squilla il mio cellulare tende il dito sullo schermo e dice "Chi è?"; il Nano lo accende, risponde, scorre le pagine e si cerca le sue App.

Io avevo Snake. Loro hanno una intera pagina di cartelle piene di App apposta per loro.

Fantastico. Adoro la tecnologia.

" Stay hungry stay foolish "

Grazie Steve.
Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...