venerdì 16 dicembre 2011

Two...is megl che uan!

Mitica quella pubblicità! Ve la ricordate?
La mia piccola ha quasi otto mesi. Mamma mia! Di già! Il tempo vola proprio! Accidenti!
Ma ora iniziamo a goderne davvero!
È bellissimo vederli crescere insieme.
È emozionante ammirarli nelle loro piccole conquiste di ogni giorno. Ma mentre prima le conquiste erano solo del Nano, ora anche la Nana inizia a interagire di brutto!
I secondi figli hanno una marcia in più. Molte amiche me l'hanno detto. Ma finchè non lo vedi non ci credi.
Una volta una collega ha detto a SuperMaxEroe:" I secondi figli hanno, inevitabilmente, molte cose di meno dei primi. Ma hanno un valore aggiunto che i primi non avevano. Hanno un fratello!".
La più grande verità. Verissimo.
Vedo Livietta come guarda il fratellone. Ammirazione totale! Lo imita..che risate! Claudio prende lo stereo, mette il cd e accende la musica per ballare.
Ok....già qui io mi commuovo: prende lo stereo e lo accende? Ma quando l'ha imparato? Ma chi gliel'ha insegnato? Nessuno! Ha osservato quelle 5mila volte che lo abbiamo fatto noi e TAAC, ora lo fa lui!
Dicevo...al ritmo di "44 gatti" il Nano balla la breakdance, e la Nanerottola da seduta si muove a destra e sinistra e saltella sul sedere come ad imitarlo! Vi giuro! Finita la musica lei smette! Cioè...ma a 7 mesi quasi 8 questa bimba ballaaaaa??
No, non per sottolineare la differenza XX e XY, ma il fratello ha iniziato a ballare a 2 anni. Ora mi volete dire che in quel trattino di X è racchiusa la "modalità ballo on"?
Può essere.
Vanno a letto guardandosi. Lei guarda se lui è nel lettino a fianco a lei quando si sveglia. Lui idem. Si cercano.
Lui le da la pappa. Con occhio vigile a cuore a mille per la paura lo osservo...lei apre la bocca e lui dice le mie frasi:" Brava Livia che fai la pappa! Brava così cresci e giochi con me!". E lei lo guarda e ride, con conseguente fuoriuscita di pappa tipo effetto diga alzata.
Ma non importa. Tanto lei ha le super bavette americane che si lavano e si asciugano in un secondo! Ottimo acquisto, scusate la modestia!
Ma la cosa più eccezionale, incredibile è che la principessa fa la cacca nel water. Giuro. Davvero. Il Nano a 2 anni e qualche mese. Lei da quando ha 7 mesi circa. Qui il confronto è bruciante...
Ma questo è un'altro post!

1 commento:

Serena ha detto...

Che spettacolo!!!!! Non c'è da dire altro....

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...