domenica 11 dicembre 2011

COME ACQUISTARE ON LINE RISPARMIANDO

Ne ho parlato già tempo fa, ma in vista del Natale ho pensato che poteva giovare un ripassino!
Buona lettura!


Ed eccomi qua!
Cercavo tra i mille argomenti di cui vi volevo parlare, e ho pensato che in questo periodo di " austerity " poteva essere utile farvi conoscere un mondo che io ho scoperto da poco.
Non ho internet da molto tempo, diciamo che mio marito mi teneva giustamente lontana da questo modo pericoloso di fare shopping; ma prima o poi doveva cedere, e due anni fa ha ceduto. Piano piano mi sono evoluta, e dal pc classico sono passata all'Iphone e poi all'Ipad. Un giorno parlando con una mia amica (la cui identità tengo segreta per evitarle vendette da parte della mia dolce metà) mi mostra delle strane applicazioni sul suo BlackBerry... WOW! Mi si sono illuminati gli occhi!
Ma perché nessuno mi aveva mai detto prima che esistono dei siti dove si possono comperare tantissime cose e risparmiare davvero molto?
Quindi devo, ho il dovere di condividere con voi questa scoperta!
Sicuramente molte e molti di voi già conoscono questo modo di fare shopping, ma per chi, come me, fosse rimasto al classico shopping on line o negli outlet...preparate carta e penna!
Dunque: esistono molti siti dove ogni giorno, generalmente alle 7 del mattino, vengono proposte delle campagne di vendita di grandi marchi. Potete trovare davvero di tutto, dall'abbigliamento per adulti a quello per bambini, dall'arredamento per la casa a quello per il giardino, dai giochi per bambini alle culle per chi sta per arrivare.... E i prezzi sono veramente ottimi! In pratica ogni giorno vendono cose diverse, e gli articoli in vendita sono non sempre molti, ma pochi per ogni modello.
Si può acquistare con carta di credito o paypal, e, ovviamente,per i più conosciuti esistono le corrispondenti App!
Ne cito alcuni dove io stessa ho già acquistato facendo dei veri affari: Privalia, Saldi Privati, BuyVip, Vente Privee, Private Outlet, Groupalia, Groupon....
Ce ne sono davvero tanti!
Ad esempio un mese fa su Privalia c'erano i giochi della Quercetti, che produce giochi che io stessa avevo da bambina. Ho così acquistato i chiodini per il mio bimbo ed altri giochi a prezzi che, vi assicuro, erano scontati del 50/60% rispetto a quelli dei negozi e vari ipermercati. Su BuyVip ho preso un bel giubbotto al mio principe di Robe di Kappa.
E poi la comodità di fare shopping da casa...vogliamo sottovalutarla??
Diciamo che mio marito ha l'incubo delle 7 del mattino, momento in cui, se sono sveglia, controllo le vendite tramite il mio Iphone; ma poi, anche lui, riconosce che, soprattutto per i bambini, ho comprato delle cose molto utili risparmiando.
L'unico neo? Controllate sempre la data di consegna: è solamente una data indicativa, che può slittare anche di due settimane. Se quindi dovete fare dei regali, comprate con largo anticipo!

Se volete qualcosa di più "ricercato" guardate su Yoox, e per bambini su Buyfirst.

Potrei fare una lunga lista di ciò che ho acquistato, ma per darvi un'idea: una batteria di pentole WMF, un sistema pulente a vapore per pavimenti Black & Decker, vari capi di abbigliamento per tutta la famiglia, scarpe Primigi, scarpe Birkenstock, borsa per macchina fotografica Kata, vari giochi Lego e Chicco, lettore DVD da auto e portatile, scarpe da ginnastica Tiger.....
E allora? Vi ho fatto incuriosire?
Buono shopping!

Nessun commento:

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...