venerdì 21 ottobre 2011

Una mattina ad Abilmente

  Stamattina mi sono regalata qualche ora con la mia amica Silvia. Anche se in mega ritardo ho mollato la piccola alla nonna Lucia (che sarebbe mia suocera ma lei odia essere chiamata suocera!) e me ne sono andata in fiera. Abilmente 2011 edizione autunno.
Una marea di sciure, età media, e sottolineo media, 60 anni!! Mi sono divertita. Ho trovato delle stoffine carine carine, dei nastrini amorevoli, delle perline coccolosissime...
Per fortuna mi ero prefissata un tetto massimo di spesa. Ovviamente raggiunto! Sono stata brava, fatemi i complimenti, non l'ho superato!!! Incredibile. Dite che sto migliorando? Dite che sto cambiando??? No! Non sia mai! Ho preso il biglietto da visita di uno stand francese favoloso, e dopo essermi assicurata della possibilità di acquistare on line, me ne sono andata serenamente con il mio sacchettino!
Che gioia vedere e rimirare quei quadratini di stoffe..

Mentre camminavo fra gli stand, pensando a cosa stesse facendo la mia piccolina, se avesse dormito, se avesse mangiato la mela, se avesse fatto la cacchina santa (scusate, ma le mamme mi capiscono di sicuro..), notavo quante donnine c'erano vicino a me... Davvero tante! Tante signore, signore dagli occhi creativi, signore che guardavano degli oggetti di cui, sinceramente, ignoro nome e utilità. Mi ha sfiorato l'idea di comprare queste cose misteriose..ma poi ho deciso che il mio matrimonio è più importante. Per fortuna ogni tanto la mia coscienza mi richiama all'ordine.
E ogni tanto, eccola, qualche ragazza, come me, giovane, eh sì, non tanto giovane ma rispetto alle sciure sessantenni ... lo siamo! E' stato bello vedere qualche viso come il mio, di mamme, di ragazzine anche più piccole di me, amanti della creatività, ricche di fantasia...
Non mi sono mai reputata una persona creativa. Da piccola, alle elemantari, piangevo per fare i disegni dei temi. Mia sorella, pittrice (si vede che la vena artistica me l'ha presa tutta lei...), dice che non è vero che non ho fantasia. Dice che sono un'ottima esecutrice: insegnami e io eseguo egregiamente.
Con gli anni ho capito una cosa: non è vero che non so creare. So fare tante cose: fiocchi nascita, palline di Natale, ricami, fiori di carta...Insomma proprio nulla non è!
Mi piace ..e guardare oggi le creazioni negli stand mi ha illuminato!
Non ho le mani d'oro come altre mamme, come altre signore, ma ..che dite..di bronzo???
Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...