martedì 24 maggio 2011

Il Nano è sempre il Nano

 Continuo a pensare che prima o poi insegnerà lui a me nuove parole.

I neonati piangono. Se si è fortunati non tanto. Ma è ovvio che per comunicare piangano, dato che non hanno altro mezzo per dirci ciò di cui necessitano.
Il Nano è stato informato di questa situazione, sperando non si scomponga durante i pianti della sorellina.
L'altra sera, a tavola, ho chiesto:
"Ma amore secondo te perchè la sorellina piange?"
"Mamma, devi avere pazienza! Lei è piccola, non sa parlare. Poi cresce diventa come me e non piange più."
Pausa. Pensa. E aggiunge " Sì, beh, magari un pò piange ma non per piangere, per capricci. Ma è normale, tutti i bimbi fanno i capricci.".. e continua a mangiare.

In macchina con il papà.
Starnutisce. "Papà hai un fazzoletto?"
"No, adesso no. Puoi aspettare tra poco arriviamo all'asilo"
"Va bene papà allora tiro su."

Il giorno dopo: "Papà hai un fazzoletto?"
"No, dai tra poco siamo all'asilo!"
"Eh ma non posso tirare su perchè guarda che caccolona avevo nel naso?!" e porge il dito ......

All'asilo. Mi accoglie con un sorrisone e mi dice "Sai che oggi siamo stati in chiesa a cantare?!"
"Dai amore che bello!!! E tu hai cantato?"
"Nooo mamma!! Io non canto in Chiesa!! Solo a casa"
Arrivati a casa si siede a terra per togliersi le scarpe e canticchia "Osanna eee Osanna eee"

5 commenti:

Corie ha detto...

grandioso. questo nanetto é troppo forte.

MammaModelloBase ha detto...

A me fa quasi paura....soprattutto le sue caccole del naso!!

Stefy ha detto...

che forte!!!
mi hai fatto troppo ridere!!!!
La tiranna niente caccole ma in compenso ci mostra con orgoglio tutti gli altri rifiuti organici prodotti dal suo corpo... e non serve aggiungere altro!!

stefania ha detto...

Ma quanto è tomo!:):)

La Nana ha un bel modello! !

Gianna ha detto...

I miei nipoti le caccole le mangiano. Sei Cmq fortunata! :)

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...