martedì 24 marzo 2015

Dyson DC43H Mattress: un portatile con una marcia in più

Per la festa del papà è arrivato un bel pacchetto... abbiamo avuto la possibilità di testare il Dyson DC43H Mattress! E chiaramente il destino voleva mandarci un chiaro messaggio: farlo testare al papà!!!!!
Perchè vi consiglio il DC43H Mattress?
Non mi dilungo mai in spiegazioni prettamente tecniche, poichè, se volete, le trovate nel sito; ma ve lo consiglio per la praticità unica nella pulizia di materassi, divani, pelouche ed in generale di tutti gli imbottiti.
In casa nostra sia io e che mio marito siamo allergici agli acari della polvere ed ovviamente già era mia abitudine aspirare dappertutto, soprattutto il materasso, dove, si sa, gli acari vivono e crescono belli felici e contenti!!! Aggiungete poi che siamo leggermente allergici ai gatti, e chiaramente per non farci mancare nulla abbiamo anche due gatti!!!!!!
Il Dyson D3H Mattress è di una praticità estrema: è un portatile, senza base, con tutte le spazzoline, ed in particolare dotato della spazzola (non vendibile a parte) adatta a pulire i materassi ed imbottiti.
Questa spazzola è davvero unica: credevo di avere il materasso ed il piumino puliti... ed invece il filtro era visibilmente pieno di micropolvere bianca! Aiuto che schifezza!! Vi giuro che pulisco eh!! Mio marito, colto da "Febbre da pulizia convulsiva Dysoniana" ha pulito: materasso matrimoniale, materassi dei bambini, piumini (sintetici) di tutti, coperte di pile (quelle belle morbide dove i nostri gatti amano dormire e depositare adorabili masse di peletti), pelouches... E non contento si è pure dilettato nella pulizia della mia macchina, che, vi giuro, è stata la "sfida dysoniana" più difficile!!!!
Insomma... il Dyson DC43H Mattress aspira benissimo, come tutti i Dyson, ma ha una marcia in più per chi è allergico poichè dotato di una spazzola davvero unica.
Voi che mi seguite con assiduità, vi starete chiedendo come mai pur avendo il DC62 UpTop io adesso vi recensisca questo nuovo Dyson.
Semplice, perchè sono differenti e differenti possono essere le scelte che spingono all'acquisto di uno o dell'altro:
1) il DC62 UpTop è un portatile, dotato di tante spazzoline (in particolare la UPTop) ma con la "scopa"; il DC43H Mattress ha tutte le spazzoline, non ha la scopa, ma ha la ormai per me irrinunciabile spazzola per materassi. Non esistono attualmente scope adattabili ai portatili, ma chi acquista il DC62 avrà cmq un portatile con tutte le spazolline ad eccezione della spazzola "mattress".
2) il DC43H lo consiglio a chi ha poco tempo per pulire più approfonditamente gli imbottiti di casa (e garage!!) e necessita per problemi di allergie di una pulizia costante e soprattutto pratica e veloce!!
3)per la "potenza" entrambi hanno il tasto "max" per una maggior aspirazione: il DC62 alla potenza Max è (sulla carta) più "potente", anche se vi assicuro, pensavo il contrario, proprio perchè ho visto cosa ha aspirato dal materasso e dal divano il DC43H Mattress.
4)il DC43H Mattress ha una spia di carica sullo spinotto di ricarica: se è verde si sta caricando, quando si spegne è carico e pronto. Le immagini del video sono state riprese con una unica carica... quindi direi che dura a sufficienza!

In sostanza... io lia doro entrambi! In più mio marito adesso lo adora :-)

Buona visione!







Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...