lunedì 12 gennaio 2015

La ISE KIDDY ENGLISH School apre a Milano!



Quante volte ci siamo dette e abbiamo sentito dire "L'inglese è importante!"? Tante! 
Da quest'anno i bambini di Milano hanno una nuova possibilità: la ISE KIDDY ENGLISH!
Scuola internazionale, con insegnanti di madrelingua inglese, offre un programma educativo per la prima infanzia basato sull' IB Primary Years Programme, un programma appositamente ideato per suscitare nei bambini entusiasmo verso l'apprendimento. 
La nuova sede della International School of Europe (www.internationalschoolofeurope.it) è dedicata ai bambini dai 2 ai 6 anni.
Un pomeriggio sono stata a visitare una fiera per i bambini e la mia piccola di 3 anni è andata dritta dritta verso uno spettacolo in cui una fatina raccontava una storia ad un gruppo di bambini. Ogni bambino rispondeva alle domande della fatina, e anche Livia, dopo un primo momento di timidezza, ha iniziato a parlare con la fatina. Perché vi dico questo?? Perché la fatina parlava solo in inglese, e i bambini capivano. Anche mia figlia che non frequenta una scuola di questo genere era attratta dalla nuova lingua e rispondeva in inglese. Che bello!! 
La fascia di età 2-6 anni è un'età fondamentale per lo sviluppo, poiché molte ricerche hanno sottolineato come sia l'ideale per l'apprendimento della lingua inglese.
Le aule saranno ovviamente adatte ai bambini, arredate in totale sicurezza, all'avanguardia, ampie e luminose, e i bambini verranno guidati in un percorso educativo originale da un team di insegnanti d'eccezione: ISE si avvale di insegnanti madrelingua qualificati che seguono il Primary Year Program ( http://goo.gl/7LbOEd ), ed ha una sede dedicata alla formazione del personale a Londra.
Tutte le aree della personalità di un bambino sono al centro dell'attività della scuola: lingua, arte, musica, creatività, sport... Quindi attività "classiche" ma anche sperimentali per un'armonia totale di gioco e sviluppo.
La scuola sorgerà nel quartiere Garibaldi e avrà una struttura innovativa, con aule per la didattica, e aule dedicate alla creatività, alla lettura, allo sport, e anche un orto botanico!!!! Wow!

Al pomeriggio la ISE KIDDY ENGLISH offre la possibilità ai ragazzi fino agli 11 anni di frequentare  i "Good Afternoon Club",dalle 16 alle 18, e così potranno usufruire di lezioni di inglese e varie attività in lingua.

L'inaugurazione sarà  il 25 gennaio, dalle 10 alle 18, con ingresso in via Bordoni 2.
Trovate anche su Facebook la pagina "ISE Kiddy English", date un occhio e ne rimarrete affascinati!



*post sponsorizzato



Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...