mercoledì 18 aprile 2012

Il biberon Nuby ed il biberon a cucchiaino (Nuby Infafeeder)

Vi descrivo brevemente il Biberon morbido della Nuby ed il pratico "biberon a cucchiaino" per la prima frutta.
Il biberon della Nuby si presenta come un bel biberon trasparente, con una tettarella anticolica con tre fori per la fuoriuscita dell'aria, adatta anche all'allattamento misto. L'originalita sta nella morbidezza del corpo del biberon, creato per risultare soffice al tatto del bambino che tocca il biberon, quasi a simulare le manine che toccano il seno della mamma mentre l'allatta. Niente da dire sul biberon in sè, ma attenzione al momento della sterilizzazione e del riassemblaggio: la ghiera di unione tra corpo-morbido del biberon e ghiera della tettarella va incastrata con attenzione nei dentini predisposti, altrimenti il latte fuoriesce.
Il Nuby Infafeeder mi è stato molto utile nella iniziale fase passaggio latte-frutta, quando ho introdotto cioè la frutta e ho pian piano sostituito la poppata del pomeriggio con la frutta. 
È davvero comodo: il piccolo non avrà il panico da "oddio cosa è sta roba in bocca e come mai non sgorga il latte ma devo aspettare il cucchiaino". Per la fase iniziale io mettevo al frutta (ma anche yogurth, pappa lattea, frutta grattugiata fine fine, omogeneizzato di frutta con biscotto...) e sia il Nano che la Nana hanno imparato ad accettare il cucchiaino in bocca senza problemi, e soprattutto hanno capito gradualmente cosa era il cucchiaino rispetto alla tettarella.
Non lo userete per lungo tempo, ma lo consiglio comunque, perché comodo anche da portare fuori, al parco, ecc... 
Il cucchiaino del Nuby In Feeder è morbidissimo, in silicone, e piace ai bambini, poiché non risulta fastidioso e rigido come un normale cucchiaino.
Sterilizzabile.
L'ho usato sia con il Nano che con la Nana, lo stesso, riposto in un sacchetto sigillato e ovviamente sterilizzato dopo i 3anni di non-uso! 
Buona visione!



3 commenti:

Mamma per caso ha detto...

geniale il secondo biberon.Non sapevo esistesse e sinceramente non l'ho mai visto.
Lo prenderei ma essendo il secondo bambino mi dispiacerebbe usarlo solo 2-3 volte..anche perchè penso costi.
Il primo invece,a mio parere,è scomodo.Perchè magari il bambino strizza il biberon pensando sia il seno della mamma (non so i tuoi figli ma mia figlia aveva il vizio di premermi mentre mangiava,tipo antistress)di conseguenza fuoriesce più latte e magari gli va di traverso.
Ah,e per curiosità..come si fa a scaldare il latte?Non si cola il silicone nello scaldalatte o nel microonde?

CosmicMummy ha detto...

oh mamma, ci mancava solo questo! a quando l'endovena per neonati? :-D

MammaModelloBase ha detto...

@Mamma2: interessante la tua osservazione sulla possibile spremitura del biberon! Non mi è capitato, cioè Claudio lo premeva ma non con così tanta forza. Forse se la Nana lo avesse premuto, vista la sua voracità, sarebbe fuoriuscito il latte..chissà! Scrivimi il commento sotto il video di YouTube, che magari altre mamme leggono... E se succede me lo scrivono! Per quanto riguarda lo scalda biberon o microonde: vai tranquilla, non si colano! È fatto apposta! Del resto anche sterilizzando nel microonde non si colano!

@CosmicMummy: eh lo sai che ne inventano ogni giorno, pur di farci comprare mille cose...cavoli..e io le compro! Be', lo so, ci casco! Ma devo dire che alcune cose mi son servite davvero! Poi, ovvio, anche noi siam cresciuti senza molti accessori.... Del resto, sono sempre una Mamma Modello Base!

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...