martedì 21 febbraio 2012

Yankee Candle mieeeeeee

Vabbè, lo so.
Mi basta poco per intripparmi con un nuova passione, con un nuovo oggetto del desiderio.
Le mie amiche che continuano ad insinuare dentro la mia testa idee malsane di shopping, non sanno che prima o poi dovranno vedersela con la mia dolce metà...che quando si parla di soldi più molto dolce non è.
La mia simpatica amica, nonché vicina di casa, che un giorno mi disse: "Ma sai che ho delle candele buonissime che profumano un casino?", non sapeva che avrebbe scatenato l'uscita della mia personalità latente, e cioè "la donna delle puzze".
Mia mamma era la fissata delle puzze. Qualsiasi cosa ti diceva che puzzava. Di fritto. Di fumo. Di cibo. Di gatto. Di .... Di ...insomma puzzava.
" La puzza di puzza" come frase celebre di mia mamma è conosciuta da amici e parenti.
Non sono mai stata fissata come lei. Ma ho sposato "l'uomo delle puzze". Dunque sono passata dalla padella alla brace.
Per fortuna, almeno, non mi dicono che sono IO che puzzo.
Dal giorno in questione, quello in cui ho sniffato la mia prima Yankee Candle, non ho pace.
Ma le hai mai sentite? Mai sniffate? Fantastiche! E non ce ne sono di uguali.
Esistono moltissime fragranze, davvero per tutti i gusti. Ho iniziato con le classiche alla lavanda, alla vaniglia, alla rosa...ma ...c'è da perdere la testa!
Ormai a casa mia è un must. Dopo pranzo e dopo cena Yankee candle accesa.
Ed è bello cambiare profumo, è bello andare in camera la sera e trovare quella luce soffusa che solo una candela ti sa dare, con un leggero profumo ad esempio di borotalco.
Olii essenziali e cera naturale. Del resto, sennó, come giustificarne il prezzo?
Questa la mia nuova frontiera di shopping.
E la cosa peggiore sai qual'è???
Che si è intrippato anche l'uomo delle puzze, che appoggia l'acquisto e ne gode assieme a me.
E cosa ancor più sconvolgente sai qual'è?
Che abbiamo creato l'omino delle puzze. Eh sí, anche Nano si è appassionato alla questione Yankee Candle, ci chiede quale accendiamo, sceglie, consiglia, e quando arrivano i pacchi dal mio sito di fiducia www.fino.it, chiede "Mamma quali sono nostre?". Ormai lo sa anche lui. Di qui transitano varie candele, regalini o commissioni per amiche e vicine.
Ora? Ora ho acceso Macintosh spice. Mela cannella.
Che profumo.....
La mia preferita? In assoluto, per ora, Vanilla Cupcake...
Ma ne ho solo 20....
Solo.


Ps applausone per www.fino.it che mi spedisce le candele in un giorno, e mi procura tutte le fragranze che voglio!

Ps2 che funzionino anche come deodorante per ascelle?? Non saprei..ma non proverei!

3 commenti:

Martina ha detto...

Mi fai morire tu con la tua voglia di shopping. Ogni tanto ti immagino qui, diventeresti pazza ;-) Comunque, ti piace vanilla cupcake solo perche' non hai mai assaggiato un vero cupcake alla vanilla, sono stomachevoli come non mai. Solo i bambini riescono a mangiarli, pasticciandosi fino ai capelli di quell'icing tremendo che ci mettono sopra (nella foto ornato di rainbow sprinkles). Quindi, ad aprile saremo in Italia. Che ti porto? Una sporta di candele? un bacione

MammaModelloBase ha detto...

Ma chi sei? Tafazzi? Guarda non mi sfidare! So che lí esistono i monomarca Yankee Candle, dove riempi il sacchetto e ricarichi la giara di vetro. Poco peso poco prezzo.... Lo sai. So tutto. Mai sfidare una come me! A presto allora! Ci dobbiamo vedere!

OriginalMente ha detto...

Ciao bella, tieniti forte, queste sono ovviamente le più famose candele Americane, che io amo da anni, quando sono andata negli States, ho cercato subito la fonte del mio piacere.....ce ne sono negozi interi, appunto chiamati "yankee candle"....c'è di tutto entri e improvvisamente vuoi tutto!
Poi ti ricordi che devi fare i conti con il peso delle valigie ed essendo di vetro c'è il timore che non te le lascino portare...e ritorni in te!
Attenzione.....camminando per Prato della Valle scopro che.....c'è un negozio li in zona ( dunque vicino casa mia), che le vende.... ehhhhhhh sono una droga!!!!

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...