lunedì 12 agosto 2013

Dentini e bambini: si va dal dentista

Vi avevo promesso il racconto della prima volta dal dentista della Principessa ..ed eccolo qui! Diciamo che io ero in ansia tipo "notte prima degli esami", immaginavo scene apocalittiche...invece.... Il consiglio dei consigli é: conoscere a memoria "Alla ricerca di Nemo" , uno dei pochi cartoni animati dove c'è un dentista!! Così almeno io me la sono cavata, dicendo : "Andiamo dal mio P.Sherman!" Spero che il mio racconto vi faccia sorridere e vi dia la carica se vi tocca portare per la prima volta i cuccioli dal vostro P.Sherman!


https://www.facebook.com/MammaModelloBase
http://www.twitter.com/mammamodbase
http://instagram.com/mammamodellobase


 

1 commento:

Martina ha detto...

L'ho sempre pensato che sei piu' avanti di tutti. Cara mia, qui negli States dal dentista si inizia ad andare a due anni, e si va ogni sei mesi (ok, paga l'assicurazione, per quello si va, ma anche perche' i bambini si divertono, lo giuro!). Negli States hanno la mania dei sorrisi smaglianti e all'inizio pensavo che fossero semplicemente esagerati. Ora ho imparato che avere cura dei denti e' un aspetto importante della nostra igiene, e che come avere i denti sani si impara da piccoli, perche' i denti sono un bene prezioso. Quindi, insegnate ai vostri bimbi a lavarsi i dentini, ad averne cura. Altro che il mio sorriso con la carie in mezzo agli incisivi superiori da latte di quando ero alle elementari! Giammai con le mie figlie. Le porto, da quando la piu' grande aveva due anni, da un dentista pediatrico ed ogni volta e' una festa. Se fanno le brave, vincono un sacco di giochi e stickers e spazzolini e dentifricio. E si'!, hai ragione, si fa anche flossing, tutti i santi giorni (non su tutti i denti, ma solo su quelli che sono vicini vicini). E le mie ora sono abituate, per loro e' normale e lo faranno tra poco anche da sole. Quando andiamo la', il dentista lava bene bene i denti e li fa diventare "glittery like a princess", e con la principessa si guadagna la fiducia totale ed incondizionata delle mie figlie. In fondo basta poco. Avesse mia mamma fatto lo stesso con me, probabilmente mi sarei risparmiata un bel po' di soldi e dolori per riparare le mie carie!
PS ne sai una piu' del diavolo!
Baci
PS a settembre siamo in Italia, vediamo se riusciamo a vederci con i bimbi tutti insieme questa volta!

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...