martedì 27 settembre 2011

Mamma mi sono innamorato!

Avete presente la frase che noi mamme non vorremmo mai sentirci dire? Più che altro non pensavo di doverla sentire a tre anni!

Nano1 ha iniziato la scuola materna e ha conosciuto tanti bimbi nuovi. Nuovi amici, nuovi compagni di gioco...

Ieri torna a casa e mi annuncia:
"Mamma, all'asilo c'è una bambina nuova!"
"Davvero amore mio? Ci sono tanti bimbi nuovi, vero?"
"Si chiama Valeria" ...occhi a cuore...
"E com'è questa bambina?"
"Bellissima mamma! Ha sempre le codine. Ma è dei gialli. Non dei verdi come me. E sta sempre seduta vicina a Davide. Davide è il mio amico. Facevo il nido con lui. Io gioco con lui e con Valeria. Poi c'è Sofia. Gioco anche con Sofia. E poi giochiamo insieme con Davide e Valeria."
"Claudio ma Valeria ti piace?"
"Sì mamma" occhi a cuorissimo "Mi sono innamorato!"

NOOOOO! Ma è già finita la fase "Io figlio maschio non mi innamoreròmaiamosololamiamamma"?? Dov'è finito il mio bimbo che dice al papà "Tu sposati Belen perchè da grande la mamma me la sposo io"?

La mia morale della giornata è: Nano1 è grande; l'asilo fa male; il bambino deve stare a casa con la mamma...per sempre!

La morale del papà è: Bello figlio mio guarda che macchina ha Valeria; prime nozioni di triangolo amoroso con Davide o sfruttamento dell'amico per stare con la bella della situazione; prime sperimentazioni di scambio di coppia.

La mamma è distrutta dalla notizia dell'innamoramento.
Ho deciso. Mi faccio ricrescere i capelli e mi faccio le codine. Poi gli compro i kinder. Gioco sporco..lo so..ma devo vincere contro Valeria!

4 commenti:

mafalda ha detto...

Io alle elementari mi ero persino sposata :)

Gianna ha detto...

Fantastico!

Apemaia ha detto...

:-D
non potrò più vivere senza questo blog!

:-DDDDDDD

MammaModelloBase ha detto...

Per ApeMaia: mi fai commuovere!! Grazie!!

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...