mercoledì 25 novembre 2015

Proteggere i bambini: la sicurezza in casa

Quando i miei bimbi hanno iniziato a prendere coscienza dello spazio intorno a loro, a rotolare, gattonare e poi camminare, il primo pensiero è stato: "Adesso è il momento di mettere in sicurezza la casa!!".
Ho chiesto alle mie amiche mamme, ho cercato online, ho visitato molto negozi. Ho iniziato a scontrarmi con la realtà: ci sono davvero tante, tante cose da comprare per proteggere un piccolo bimbo che inizia a muoversi in casa!
Personalmente penso che in alcuni casi bisogna adattare le proprie esigenze e le proprie abitudini agli acquisti da fare: avendo una zona giorno open space ho sempre potuto controllare i miei bimbi "a vista" e ho cercato di insegnare loro alcune cose fondamentali che non andavano (e che non vanno!) toccate. Per altre, invece, è stato assolutamente necessario ricorrere ad un buono shopping mirato: para spigoli e para bordi in quantità! 
A tal proposito ho anche girato un video di cui vi metto il link:
https://youtu.be/T6C0klju8SY

Sostanzialmente il consiglio che mi sento di darvi è: mirate alle cose pericolose, cercate di spendere il meno possibile e investite in gommapiuma! Ne trovate facilmente modellabile con le forbici nei negozi di bricolage: ce ne è di tutte le forme, ma io ho trovato utile quella per i rivestimenti dei tubi! Morbida, adattabile ed economica.
Certo, magari esteticamente non è il massimo ma ... In fondo è solo per un periodo di tempo limitato!!!
A presto con il prossimo post sulla protezione! 
Ciao ciao
Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...