mercoledì 9 marzo 2011

Ginnastica Post Parto con il passeggino...devo ridere?????

 Più di qualche volta ho sentito varie trasmissioni parlarne. Più di qualche volta ho letto articoli a tal proposito.
E ogni volta mi dico: "Oh Yes! Che figata.. Sì ma chi ci va a sti corsi????"
Caso 1:
Una mamma la mattina si alza, fresca come una rosa (da notare che la ginnastica è consigliata con neonati di almeno 6 settimane...), fa colazione, dà il latte al piccolo che è tranquillo e beato e aspetta di andare a fare la passeggiata fuori. Quindi la fantastica mamma bella serena si veste, prepara il pupattolo, lo imbarca in macchina (o direttamente in passeggino) e va felicemente al parco dove si svolgono i corsi.

Che bello! Si fa ginnastica, si conoscono altre mamme, e i piccoli stanno all'aria aperta.. e si torna in forma!!!
Un miracolo!

Caso2:
Una mamma la mattina si alza, sole allo zenit (sono le 6 ma il sole splende come fossero le 13 d'estate), prepara la colazione per il primo, per la seconda, e pensa alla bella mattinata che l'aspetta con il terzo: il corso di ginnastica con il passeggino!
Dunque dopo aver felicemente preparato le merende per la scuola fatte da lei (un'ottima torta con ricetta tramandata da generazioni) per i primi 2 pargoli , dopo averli accompagnati e baciati per 5 minuti ciascuno davanti a scuola, torna a casa con il terzo pargolo che nel frattempo è buono, tranquillo e sereno che pensa alla ginnastica della mamma!!!
Va al parco, si diverte, chiacchera con le altre mamme, cerca di buttare via i kg in più, suda, ma tanto chi se  ne importa? Tornata a casa si farà una bella doccia, preparerà il pranzo e la merenda e la cena per tutti e accoglierà con piega appena fatta il marito.

Caso3:
Una mamma si alza, stanca, stanca, già stanca. I motivi possono essere vari: il primo piccolo si è svegliato per un brutto sogno o perchè ha perso il ciuccio; il piccolo non ha dormito tanto perchè aveva le colichette; o semplicemente ha stirato o sistemato casa fino all'una di notte.
Ma la mamma si alza, come sempre, prepara la colazione al cucciolo N.1 o allatta il N.2, riesce nei ritagli di tempo tra un rutto e una frigna a lavarsi le ascelle. Si spruzza il deodorante e intravedendosi allo specchio si ricorda che l'ultima volta che si è lavata i capelli risale a 1 settimana fa. Che voglia di una doccia! Dai, dopo in 5 minuti me la faccio.. Ora ho troppe cose da fare! C'è da rifare i letti, far partire la lavatrice, stendere o svuotare l'asciugatrice, fare la spesa, piegare la biancheria e metterla nei cassetti, preparare qualcosina da mangiare, accudire il piccolo, magari portarlo fuori un'oretta perchè gli fa bene...

Ecco la verità.
Sarebbe bello poter andare a fare ginnastica con il passeggino, tornare a casa ed essere serene.. ma nella maggior parte dei casi le mamme sono mamme, fanno le mamme e  lavorano, non hanno un entourage di persone che puliscono, sistemano casa, preparano da mangiare ecc...
E le mamme sono stanche, perchè hanno mille cose da fare!
Uscire? Certo, ma non per se stesse (anche se..magari!).
Dimagrire?? Ovvio, facendo pulizie in casa si dimagrisce sapete???!!!
E poi alla sera, quando la vostra dolce metà tornerà a casa, voi lo accoglierete sicuramente così
                                                            Vero??????

PS Farei notare che la fondatrice di questo metodo è Elisabeth Trindade. ex ballerina di Broadway, che, dopo la nascita della sua prima figlia ha inventato lo Strollercize (ginnastica con il passeggino).
Chissà perchè una ballerina... a New York.. e non una portinaia di Santa Marinella o di Ponte nelle Alpi!!!!

11 commenti:

Martina ha detto...

Non essere cosi' poco possibilista. Sara' la California, sara' che c'e' spesso, se non sempre, il sole, sara' che ho la fortuna di non lavorare, per adesso, sara' che le mie bimbe nel passeggino ci stanno e adorano quando le porto a spasso, sara' che abbiamo comperato il mitico BOB Revolution Stroller, ma la ginnastica con il passeggino la faccio pure io. E non sono wonder woman, assicurato. E tanto meno mi e' venuto il culo come quello della ballerina di NY. Pero' vi assicuro che si puo' fare. Con la mia prima figlia ho anche corso tantissimo con il passeggino, io e lei da sole, gustandoci l'ocean walk ;-)
Certo, alla sera sono cotta e stra cotta e non accolgo la mia dolce meta' con il perizoma e le autoreggenti, ma sto bene con me stessa, e quando si fa sport, si sta sempre bene, ci si sente bene sempre e comunque, qualsiasi sia lo sport!

MammaModelloBase ha detto...

Brava! E anche beata Te Martina! E' di sicuro vero che fare sport fa bene, e io ho semmpre fatto passeggiate con Claudio...ma i corsi proprio no! Ad orari prorio no!! Ma più di tutto... ti odio per il MITICO BOB REVOLUTION STROLLER!!!! Che cavolo è???? Cmq lo voglio!

Martina ha detto...

Mi meraviglio di te ;-)

Il BOB e' un vero portento, al di la' delle prestazioni sportive, che comunque sono piuttosto ridotte con me, e' il passeggino piu' maneggevole che io abbia mai provato.

Comunque, al di la' delle esagerazioni, guardati questo, che merita ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=hFQKCg1UbSs

Unknown ha detto...

Ma lo sai che ne ho vista qualcuna che praticava questo sport in solitaria? Quasi non volevo credere ai miei occhi, avevo voglia di fermarla e farle mille domande... ma poi l'ho vista così concentrata nella sua tutina, con gli auricolari e con un bimbo quasi finto nella carrozzina! Bè... che dire?! L'ho invidiata... o almeno, ho invidiato la sua costanza e la sua buona volontà!

Vieni a far visita anche al mio blog... ti aspetto!

MammaModelloBase ha detto...

X MARTINA: mi sono documentata... Cmq anche il mio janè ha le stesse caratteristiche.. ma non abito in USA PURTROPPPO!!!

X MICAELA: bè dai in solitaria è fattibile!! almeno una non ha il vincolo dell'orario e se devi allattare bimbo ti fermi e riprendi...certa è pure la mia invidia!!
A presto...

regina87 ha detto...

Ecco come aggiungere altro stress ad una vita che ne ha già parecchio di suo! Un corso di ginnastica, con orari da rispettare, dove è previsto anche il Nano??? Ma anche No!
Io mi butto sul mio tapis roulant, quando il Nano va a fare il riposino e dopo aver riordinato casa, ma l'ideale sarebbe la palestra e avere qualcuno a cui appioppare il figlio almeno 2 volte a settimana.
Mi vengono i brividi se mi immagino mentre torno a casa, tutta sudata, con un bimbo da cambiare e allattare, il pranzo da preparare e, possibilmente, una doccia da fare!
Ma tanto per me il problema non si pone, vivo in un piccolo paese, quì, questa roba, è pura fantascienza!

MammaModelloBase ha detto...

PER REGINA 87: ma infatti!!! almeno per quella volta se qno ci tenesse il Nano ci potremmo rilassare pensando a dove dimagrire! E invece? Pure qua stress...I brividi vengono anche a me al sol pensiero del ritorno a casa!!!A q sto punto è meglio la fantascienza..almeno non ti fa sudare!!!

Marikajolie ha detto...

Lasciami dire che mi hai strappato una fresca risata (che evochi il sentimento del contrario pirandelliano?!)!
Che dire.. condivido..

Il mio cucciolo, poi, non è mai voluto stare nel passeggino, solo stretto stretto in fascia, per certi versi quella si che è ginnastica!

MammaModelloBase ha detto...

PER MARIKAJOLIE: infatti a volte si ride per non piangere!! Bè dai guarda che organizzano anche corsi con mamme e bimbi nella fascia!!!! Sai che muscoli lombari e addominali che ti fai????!!!!

Elena- caniedopo.blogspot.com ha detto...

beh!Paola io ho fatto km con Mattia in passeggino e Turbo a fianco alla mattina,a mezzogiorno ed al pomeriggio veloce per fare stare all'aria Mattia, per far fare la pipì a Turbo e per riprendere un po' la forma fisica...ovviamente capelli raccolti perchè non avevo il tempo di metterli in piega,tuta stropicciata perchè non stiravo molto e via!

Anonimo ha detto...

questa ginnastica non farà miracoli, non credo che dimagrirò i miei 10kg andando al parco di villa vogel, ma perchè no? io andrò agli incontri che partiranno giovedì 5 maggio con il mio terzo figlio. poi magari mi metterò a sedere sotto un albero se lui dorme, ma è sempre un'occasione da provare prima di dire NO
l'ho trovato su questo link
http://firenzequartiere4.babybazar.it/blog.php?id=988&idnotizia=4563

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...