giovedì 3 febbraio 2011

La dura vita di un piccolo untore



Fin' ora gli unici a salvarsi sono stati i gatti.
Tutto cominciò con l'inserimento all'asilo nido.
Eccoli lì, tutti quei bei bambolotti, chi gattona, chi inizia a tirarsi su, chi muove i primi passi. E mettono in bocca tutto.. e tu pensi "Ecco, così si ammalerà!". No. Errore. Tu, mamma o papà, ti ammalerai. Lui, il piccolo untore, no, o almeno in forma non così disastrosa.
Ricordo la seconda settimana di inserimento: decidemmo di comprare un pollo in gastronomia. Appena andati a letto dichiarai "Non mi sento bene, il pollo era pesante non l'ho digerito". Dopo poco se SuperMaxeroe non avesse avuto la prontezza di riflessi di spingermi dall'altra sponda del letto l'avrei inondato...non fatemi dire di cosa! Mai successa una cosa così!!! Il tutto sotto al lettino del piccolo che ronfava alla grande! Qualcuno, quella notte, guardò giù e decise di donargli un sonno molto pesante!!!
Dopo la mia esplosione, toccò al papà....La colpa fu attribuita al pollo, ma poi sapemmo che all'asilo girava un virus vomitella.
Potrei descrivere decine e decine di malattie che ci hanno colpito da quando lui va all'asilo.
Ma il concetto è:
- lui fa una piccola puzzetta acida e TU avrai la cagarella no-stop per 3 giorni
- lui ha la cagarella per 3 giorni, TU per 7 con vomitella annessa
- lui ha un pò di moccolo al naso, tu un raffreddore mai visto, di quelli che il naso ti si tappa completamente e ti chiedi quando potrai respirare di nuovo normalmente.
- lui ha la tosse, tu devi prenderti le gocce di droga per calmare quelle crisi che non ti lasciano dormire 1 mnuto
... e potrei continuare.

Ma il mio silenzio di questi giorni è dovuto all'ennesimo episodio: il piccolo untore non perdona.

E io mi ritrovo con il naso tappato, la faccia rossa per lo sfregamento dei fazzoletti, gli occhi gonfi che lacrimano, la febbre, male alle orecchie, tosse... insomma...che dire?? Grazie amore di mamma!!!!

A presto... sperando che via web non possa passare a nessuno sta botta di malattia (tra l'altro mentre sono incinta...povera Livia!).

Ah...il tutto comunque contribuisce a farmi mantenere il titolo di Regina del Regno di Rottamia, come dice SuperMaxi eroe...

5 commenti:

Franz ha detto...

Davvero carino questo post... e trovo tu abbia perfettamente ragione: quando i cuccioli si beccano qualcosa, se lo passano agli adulti ha sempre l'effetto di una piccola bomba atomica! :))

Gianna ha detto...

A casa mia la diarrea è endemica come la malaria in Africa. Non c'è scampo!

MammaModelloBase ha detto...

ahahahahah vedo che non sono l'unica a vivere nel regno di Rottamia!!!!
Al momento SuperMaxeroe ha il raffreddore-bomba di moccio continuo.. e Claudiano ha iniziato con tosse e febbre..chissà che bel weekend ci aspetta!!!!
Ma come si dice...Mal comune mezzo gaudio? Che grande cazzata!!!!

Martina ha detto...

Cara Paoletta, pensa che sara' solo peggio, con l'arrivo della seconda. Penelope ha avuto il naso moccoloso dal giorno uno, grazie a sua sorella, ed ora siamo alle prese con tosse ed areosol, e non ha ancora compiuto tre mesi. Mentre Caterina, che ha avuto la fortuna di stare a casa con mamma fino ai due anni, ha preso il suo primo raffreddore a 18 mesi, e prima nulla di nulla. Da ottobre, invece, con Caterina siamo alle prese con tutto quel che tu hai elencato sopra, vomitella cagarella e chi piu' ne ha piu' ne metta! E il bello e' il pediatra che ti dice "the big sister should not touch the little one", gia'...

Anonimo ha detto...

Io non ci credevo ma è vero. Anche una puzzetta di un bambino può essere infettiva!
Per i neogenitori o futuri genitori: prestate attenzione! La minaccia è sempre dietro l'angolo...e benvenuti!
uhahahahaha (risata malefica)
un papà colpito dall'untore

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...