venerdì 29 aprile 2011

E' nata Livia - 2a parte

Dicevo....Il mio animo terrone aveva preso il sopravvento!
In realtà tra urla e imprecazioni ho avuto la lucidità di mente di chiedere l'epidurale. L'angel-ista è arrivato subito, mi ha immediatamente somministrato la dose drogante..ma ormai era tardi! Era ora di spingere fuori dal mio corpo deforme la pupattola-parassita...
Il papà è entrato e....BUM BUM! E' nata Livia!
Una "piccoletta" di 4kg di peso e 52 cm di lunghezza...una aggrazziata donzelletta!
Ed è arrivato QUEL momento, il magico istante in cui l'ho vista! Oddio...oddio... che bella!!! La mia cucciola, la mia patatina...all'istante mi sono innamorata di lei, delle sue manine, le ho toccato i piedini, l'ho baciata (nonostante fosse lurida...amore di mamma!).. e lei? Lei pensava già a magnà! Nonostante il cordone ancora attaccato lei spingeva puntando i piedi sulla mia pancia (fortunatamente sotto epidurale e quindi insensibile ai calci del legger fuscello) per salire e ciucciare!
Ah la natura, proprio un miracolo.
Quando è arrivata alla meta ambita si è attaccata e ha conquistato il soprannome di "ventosetta". Io la chiamo così: quando si attacca non la stacchi neanche se le tappi il naso, giuro!
Dopo quasi 2 ore di ciucciamenti, la puericultrice ci ha gentilmente fatto notare che erano quasi le 3.30 e che le avrebbe fatto piacere lavare la cucciolotta. Così l'ho staccata ed ho scatenato la sirena! Ha pianto tutto il tempo del bagnetto finchè non l'ho fasciata!
Santo swaddle!
Fatelo! Fatelo! Eccezionale! Le piace tantissimo essere fasciata, non credevo ma è davvero una pratica da riprendere. Lei fia in modo di tirare fuori il braccio sinistro, ma quando la fascio con il lenzuolino sorride e si accoccola..
E poi l'arrivo in stanza e il pensiero a Claudio.
Mi è mancato tantissimo, tantissimo. Non era mai capitato di non vederlo per così tanto tempo.
SuperMaxEroe è tornato a casa, e io ho iniziato la conoscenza con la mia Patatina dolce come le meringhe.
E' una bambolina, davvero, brava, amorevole, un batuffolo di carne morbidosa!
Che dire ancora?

Non metto la foto..ma la metterò protetta da privacy sul profilo Mammabase di facebook solo per i miei fans!

Il giorno dopo verso le 17 ho abbracciato il mio principe. Mi sembrava di non vederlo da mille giorni!
Credo di averlo riempito di baci, e l'avrei strafugnato di coccole per ore..ma lui aveva ovviamente una sola cosa in mente: dov'è la sorellina??

To be continued....

1 commento:

Gianna ha detto...

Benvenuta Livia!
E viva le mamme urlanti e l'epidurale che fa effetto dopo! Non sei la prima

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...