martedì 31 dicembre 2013

Il nostro 2013

 Mi son detta che alla fine é solo un anno.  É sempre solo un anno, giorni che si susseguono, più o meno stancanti, più o meno noiosi.
Ma ricchi. Ricchi di noi.
Giorni in cui siamo più famiglia.
Siete cresciuti in questo 2013.
Tu, Livia, hai avuto da Alessia la tua prima borsetta, e i primi giorni non la lasciavi mai: guai ad uscire senza! Vi siete abbracciati tanto, quest'anno. Avete imparato a giocare insieme,  a stare insieme e anche a litigare.
Ricordo il giorno in cui avete fatto il bagnetto al bambolotto insieme; il giorno in cui io e Claudio abbiamo iniziato la nostra avventura in cucina con "Il Mondo di Bu" e abbiamo conosciuto mamma Elena; gli abbracci con il papà, i capricci plateali della Principessa, le passeggiate alle sorgenti; il giorno del compleanno di Livia, in cui, vestita da Aurora, é stata con il broncio finché l'ultimo invitato non é andato via...e allora sí che si é divertita a guardare i suoi regali! 
2013, anno in cui Claudio terminerà la scuola materna (o scuola dell'infanzia, come si chiama ora), e in cui Livia ha terminato il nido.
L'anno che si é portato via il pannolino di Livia, le rotelline della bicicletta del Principe e ha ridonato alla mamma il tempo e la capacità di camminare sui tacchi.
Maggio. Il mio primo Mammacheblog, che non dimenticherò mai.
Giugno. Il mio compleanno: quando il papà mi ha regalato un giorno in una Spa e ho creduto per tutta la giornata che i box per le asciugamani sporche fossero box per bambini (senza materasso, dove, peraltro, si sarebbero fatti molto male... E non pensavo ad altro che ai bimbi a casa...).
Luglio: la Principessa ha imparato a pedalare, e grazie ai Barbapapá anche tutti i colori. E la mamma ha ripreso a leggere grazie al Kobo.
Agosto: i giorni in cui siamo stati famiglia famiglia, insieme, al mare. Giorni in cui ho visto Claudio con il nonno come quando ero io con il mio papà, ferma, a pescare, con pazienza, ad aspettare. Oppure maschera e pinne ad osservare. La passione, il mare, l'azzurro. E voi due per mano. Quasi grandi. I miei bimbi.
E tornati a casa addio lettino. Anche Livia ormai sta crescendo.
La sua prima Barbie. Addio cavallino a dondolo. Benvenuta Casa delle bambole.
Ed eccoci qui.
Benvenuto 2014.
Con un dentino di Claudio che si muove, con la Principessa che inizierà la scuola materna e con la mamma che si é vista un capello bianco.



lunedì 9 dicembre 2013

La nostra letterina a Babbo Natale


Volevo raccontarvi la nostra letterina, poi ho pensato di farci un piccolo video.
Ed eccoci qui, tutti e tre, con il papá dietro la telecamera.
Il Principe ormai é consapevole del mio canale ed era divertito della novità!
Mi sono divertita, soprattutto nel momento in cui avrei messo il sottotitolo "panico" quando la Principessa ha dichiarato un deciso cambio di volontà sul regalo richiesto a Babbo Natale (e che chiaramente noi abbiamo già in cantina!!!!!!) ....
Volete vedere la mia faccia????

Buona visione!

https://www.facebook.com/MammaModelloBase

http://www.twitter.com/Mammamodbase

http://www.instagram.com/mammamodellobase




domenica 1 dicembre 2013

Il mio nuovo ferro da stiro Philips Perfect Care Pure

Con questo post inauguro una nuovo filone del mio blog e del mio canale YouTube: nella settimana da MammaModelloBase non manca mai la bacchetta magica per le pulizie in casa, per la scalata al monte stiro e per la trasformazione definitiva in Mary Poppins. Non faceva le pulizie? Schioccava solo le dita? Forse sì, però anche io vorrei mettere in ordine così!!!!!!
Ma siccome la bacchetta magica non la trovo mai (che sia sotterrata dalle cose da stirare?!) e la formula per mantenere la casa sempre pulita che avevo scritto su un post-it deve essersi persa tra le ricette del Bimby, non posso far altro che tornare nel mondo reale e cercare, come sempre, di fare tutto nel modo più pratico possibile.
Quindi...eccomi qui.

Eccomi qui con la prima recensione da "Desperate Housewife", e non potevo che iniziare dalla mia ossessione più grande: lo stiro!
Lo so, lo so, adesso scattano le filosofie alternative:
si può farne a meno basta stendere bene
Io non stiro piego bene e metto via
non stirare, é tempo sprecato tanto non si vede la differenza (?!?!?)
con l'asciugatrice non devi stirare

.
Non me ne parlate. Io stiro. Tutto. Ok, non proprio tutto, ma mi piace che la mia famiglia indossi cose stirate. Mi piace vedere le cose nei cassetti stirate. Mi piace vedere le lenzuola sui letti stirate. Riconosco il mio problema. Ho una fissa. E adesso ho un nuovo ferro da stiro: il Philips Perfect Care Pure (modello GC7635).
Ho avuto tanti ferri da stiro, chiaramente, ma questo é davvero innovativo.
Perché? In sintesi vi dico perché chiederlo a Babbo Natale:
questo ferro non ha la rotella della temperatura! Non dovrete mai più preoccuparvi di separare i capi delicati da quelli che non lo sono. Con il sistema Optimal Temp basta accendere il ferro e stirare qualsiasi capo!! Si risparmia quindi un sacco di tempo! Non capita più di dover regolare la temperatura e di sgocciolare accidentalmente sugli abiti. Tutti i tessuti si stirano benissimo, la piastra é fantastica, non lascia segni, scivola benissimo e non si attacca se per qualche secondo accidentalmente passate sulle stampe di plastica dei bambini ( Cars e le Principesse sono salve!.... Solo per qualche secondo eh.... )
Si accende in 2 minuti! Ha una luce che lampeggia finché si sta scaldando; quando é pronto la luce diventa fissa. É velocissimo! Se lo lasciate fermo va in stand-by e dopo un po' si spegne automaticamente. Ha una funzione Eco che vi permette di risparmiare se dovete stirare capi ma vi serve meno vapore.
Ha un filtro anticalcare che rende ovviamente più longevo il ferro (che per questo motivo ha ben 5 anni di garanzia!)
La caldaia é a ricarica continua ed é fondamentale per chi, come me, stira a lungo e soprattutto è comodo per non avere un ingombro eccessivo
Il ferro é silenzioso come non mi era mai capitato rispetto agli altri ferri a vapore.


Ecco qua. Molte di voi mi hanno chiesto perché ero entusiasta . Vi ho convinto?
Ecco il video!
Buona visione!

www.facebook.com/MammaModelloBase


Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...